Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.9.2019, 22:18 - Archivio

Il city SUV incontra la storia del rally: anteprima per lo ŠKODA KAMIQ Monte Carlo alla IAA 2019

  • La nuova linea di equipaggiamento top di gamma dell’ultimo modello ŠKODA è ispirata alla storia del rally del marchio
  • Variante sportiva lifestyle con elementi visivi Monte Carlo di colore nero ed equipaggiamento ancora più ampio
  • Presentazione a settembre al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte (IAA), lancio sul mercato nel quarto trimestre 2019 
     

Mladá Boleslav, 5 settembre 2019 – ŠKODA prosegue la tradizione della variante d’equipaggiamento sportiva lifestyle Monte Carlo anche per il nuovo city SUV KAMIQ. Con elementi dinamici Monte Carlo di colore nero, l’ultimo modello di SUV ŠKODA si ispira ai successi riscossi dal marchio nella storia del rally e offre un equipaggiamento ancora più ampio. Dopo lo ŠKODA YETI, lo ŠKODA KAMIQ è il secondo SUV proposto dalla casa automobilistica ceca in versione sportiva Monte Carlo. Come la ŠKODA SCALA Monte Carlo, lo ŠKODA KAMIQ Monte Carlo debutta, dal 10 al 22 settembre 2019 al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte. La nuova variante top di gamma del KAMIQ è disponibile con tutti i motori della serie, la consegna dei primi veicoli avrà inizio nel quarto trimestre 2019.

Oliver Stefani, direttore del design ŠKODA, afferma: «Il nuovo ŠKODA KAMIQ è un tipico SUV ŠKODA che possiede però alcuni elementi di design che lo rendono unico, come i fari anteriori sdoppiati. I dettagli Monte Carlo neri del KAMIQ Monte Carlo sottolineano questo suo carattere indipendente e lo rendono ancora più attraente per un gruppo target più giovane. Un’immagine sportiva che ricorda le nostre vetture da rally di grande successo e la praticità di un intelligente city SUV si sposano in una combinazione perfetta.»

Dopo lo YETI, il nuovo ŠKODA KAMIQ è il secondo SUV proposto da ŠKODA in una variante sportiva Monte Carlo. È questo il nome che contraddistingue le versioni sportive lifestyle dei modelli compatti ŠKODA. Monte Carlo rappresenta il lusso e il glamour del Principato di Monaco nonché la grande storia dell’automobilismo e del rally che vi si tiene dal 1911, nel quale ŠKODA fino a oggi ha celebrato numerosi successi. Nel 1936 una serie speciale limitata della ŠKODA Popular fu il primo modello del produttore a ricevere il nome aggiuntivo di Monte Carlo. Oltre alla FABIA Monte Carlo, ora anche il KAMIQ e la SCALA sono disponibili in versione Monte Carlo, ampliando così la gamma di questa amatissima variante di equipaggiamento lifestyle per i modelli compatti ŠKODA. Oltre agli elementi sportivi Monte Carlo di colore nero, tutti e tre i modelli offrono anche un equipaggiamento migliorato.
 

Elementi Monte Carlo di colore nero all’insegna della sportività

Oltre ai caratteristici fari anteriori a LED completi e sdoppiati dello ŠKODA KAMIQ Monte Carlo, anche la cornice della calandra ŠKODA in nero lucido contribuisce a creare un’immagine dinamica di grande effetto. Sono inoltre di colore nero parti del paraurti anteriore, così come le calotte dei retrovisori esterni, le barre sul tetto, le minigonne laterali e la scritta ŠKODA a caratteri singoli al centro del portellone. Lo ŠKODA KAMIQ Monte Carlo è disponibile con tutti i motori della serie e offre di serie cerchi in lega leggera neri da 17″ oppure, opzionalmente, da 18″ nel design Monte Carlo. L’equipaggiamento include anche finestrini laterali oscurati SunSet e tetto panoramico. Un diffusore posteriore nero, scritte del modello nere e luci posteriori LED complete rifiniscono il look sportivo del nuovo modello di punta KAMIQ, contrassegnato anche da una targhetta speciale.
 

Dettagli dinamici negli interni

Negli interni, lo ŠKODA KAMIQ Monte Carlo accoglie il conducente e il passeggero anteriore con sedili sportivi nello speciale design Monte Carlo, regolabili in altezza e dotati di poggiatesta integrati. Il volante sportivo multifunzionale è rivestito in pelle perforata e, come il pomello del cambio e l’impugnatura della leva del freno, è decorato con cuciture rosse. Anche l’illuminazione d’ambiente a LED è rossa e (opzionale, bianco di serie) illumina la console centrale, i vani portaoggetti nelle porte, le maniglie e il vano piedi. Il KAMIQ Monte Carlo dispone inoltre di luci di lettura a LED. I listelli decorativi e il quadro strumenti sfoggiano un design specifico, le bocchette di ventilazione nel quadro strumenti hanno un look cromato e i pedali un design in alluminio. Tappetini speciali, scritte KAMIQ sulle strisce battitacco e padiglione nero completano gli interni.

Gli operatori del settore e i visitatori del salone possono posare per la prima volta lo sguardo sul nuovo ŠKODA KAMIQ Monte Carlo alla IAA 2019 di Francoforte dal 10 al 22 settembre 2019 nel padiglione 3.0, stand A11. L’introduzione sul mercato verrà effettuata nel quarto trimestre 2019.

Share this: