Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
8.8.2018, 10:37 - Archivio

Il nuovo spirito sportivo di ŠKODA KAROQ SportLine

  • 2.0 TSI con 140 kW (190 CV): il motore a benzina più potente della serie
  • Paraurti anteriore sportivo, cerchi in lega da 18 pollici e sedili sportivi di serie
  • Debutto mondiale al Salone di Parigi 2018


Mladá Boleslav, agosto 2018 – Con il nuovo ŠKODA KAROQ SportLine, al Salone di Parigi 2018 di ottobre ŠKODA presenta una seconda nuova variante del SUV compatto KAROQ, una versione ancora più sportiva in termini di design e dinamica di guida. Per essere all'altezza della sua vocazione, lo ŠKODA KAROQ SportLine monta in esclusiva il motore a benzina più potente della serie con 140 kW (190 CV).


Lo ŠKODA KAROQ, lanciato nel 2017, in quanto secondo modello dell'offensiva SUV di ŠKODA ha trasferito il linguaggio stilistico del marchio al segmento dei SUV compatti. Lo ŠKODA KAROQ offre tecnologie innovative come il cockpit virtuale e la ricarica wireless dei dispositivi mobili. Per quanto riguarda la connettività, questo SUV compatto è il punto di riferimento della sua classe. I sistemi di Infotainment dispongono dei servizi online di ŠKODA Connect con Online Infotainment e dei servizi proattivi come la chiamata di emergenza automatica o le comunicazioni con l'officina. In linea con il DNA di ŠKODA, il KAROQ offre dimensioni compatte ma interni ampi, con tanto spazio per cinque passeggeri e per i bagagli.


Tre motorizzazioni e trazione integrale di serie oppure opzionale

In totale, in Svizzera sarà possibile scegliere tra tre motori efficienti e rispettosi dell'ambiente – il benzina 2.0 TSI con 140 kW (190 CV), dotato di serie di trazione integrale e cambio DSG a 7 rapporti, è un'esclusiva di ŠKODA per il KAROQ SportLine. Il motore diesel 2.0 TDI ha una potenza di 140 kW (190 CV) e scarica sulla strada tutta la potenza del cambio DSG a 7 rapporti e della trazione integrale. Per il motore a benzina 1.5 TSI (110 kW/150 CV) con trazione anteriore, ŠKODA propone il cambio DSG a 7 rapporti come optional, su richiesta in combinazione con la trazione integrale.


Design sportivo dentro e fuori

Il dinamismo dello ŠKODA KAROQ SportLine si riconosce al primo sguardo. Il paraurti sportivo anteriore e gli esclusivi cerchi in lega neri verniciati da 18 pollici «Mytikas» ne accentuano il carattere sportivo. Su richiesta, sono disponibili anche i cerchi «Vega» da 19 pollici, anche in nero metallizzato. Soglie in nero o in tinta con la carrozzeria, vetri oscurati e mancorrenti neri sono sinonimo di grande eleganza. I parafanghi anteriori sono caratterizzati dalle placchette SportLine.

Negli interni, colpiscono immediatamente i sedili sportivi neri con impunture a contrasto in argento. Sarete accolti dal nuovo tessuto traspirante a tre strati con tecnologia Thermoflux che offre un maggiore comfort ai passeggeri, soprattutto in estate.

I sedili anteriori dispongono di supporto lombare. Il volante sportivo multifunzione ha un rivestimento in pelle nera perforata, le cuciture sono color argento. La pedaleria con applicazioni in acciaio inox, il rivestimento nero del tetto, i montanti del tetto neri e un pacchetto LED con illuminazione ambiente completano il look sportivo.


Cockpit virtuale come optional

Come optional, è possibile equipaggiare il KAROQ SportLine con il cockpit virtuale. Il cockpit virtuale del KAROQ SportLine ha un quinto layout del display che mostra in posizione centrale il contagiri e la velocità di marcia. Grazie al modulo LTE e all'hotspot wi-fi, i passeggeri dello ŠKODA KAROQ sono «always online». Inoltre, è possibile personalizzare la dinamica di guida scegliendo il profilo desiderato; il controllo elettronico della stabilità ESC ha due livelli.

Tipiche di ŠKODA sono le numerose idee «simply clever» e i vani per riporre gli oggetti. Il portellone posteriore elettrico opzionale con funzione Tip-to-Close si apre e si chiude premendo un pulsante o dopo avere tirato leggermente il portellone aperto; su richiesta, il pedale virtuale ubicato sotto al paraurti posteriore permette di aprire il portellone anche muovendo leggermente il piede. Per il vano bagagli, ŠKODA propone un pianale di carico modulabile. Le reti fermabagagli dei sedili anteriori e la consolle centrale sono utilissimi per l'uso quotidiano, così come il cassettino per le monete e gli scontrini del parcheggio sul lato del conducente o un supporto per i dispositivi multimediali.

Lo ŠKODA KAROQ SportLine sarà ordinabile in Svizzera a partire da novembre. Prezzi non ancora noti al momento.

Share this: