Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.11.2017, 10:16 - Archivio

A partire dal 2020 ŠKODA AUTO realizzerà veicoli esclusivamente elettrici a Mladá Boleslav

› La produzione di auto elettriche ŠKODA è un grande passo avanti nel processo di attuazione della Strategia 2025 di ŠKODA

› A partire dal 2019 ŠKODA AUTO realizzerà componenti elettrici per i modelli ibridi plug-in

› ŠKODA AUTO ha in programma il lancio di cinque modelli a batteria entro il 2025

 

Mladá Boleslav, 17 novembre 2017 – ŠKODA AUTO produrrà i propri modelli a trazione esclusivamente elettrica nel sito di Mladá Boleslav. Già a partire dal 2019, ŠKODA AUTO produrrà componentistica elettrica per ibridi plug-in. La realizzazione di auto e componenti elettrici è un grande passo avanti nella messa in atto della futura strategia del marchio.

 

"Il futuro di ŠKODA sarà elettrico", afferma Bernhard Maier, CEO di ŠKODA AUTO. "Entro il 2025 abbiamo in serbo cinque modelli a trazione esclusivamente elettrica in segmenti differenziati. E siamo lieti del fatto che la prima ŠKODA a trazione puramente elettrica venga prodotta nella Repubblica Ceca. Questa decisione evidenzia la grande fiducia del gruppo nel team ŠKODA. Si tratta di un evidente progresso per il futuro del marchio ŠKODA e della Repubblica Ceca in quanto sito di produzione automobilistica", prosegue Maier.

 

In aggiunta alla produzione di automobili elettriche, lo stabilimento di Mladá Boleslav produrrà già dal 2019 anche componenti elettrici per modelli ibridi plug-in di diversi marchi del Gruppo Volkswagen.

 

Il primo modello elettrico di serie a firma ŠKODA giungerà sul mercato già nel 2019: la ŠKODA SUPERB con trazione ibrida plug-in, che vedrà la luce nello stabilimento di Kvasiny. Nel 2020 seguirà il primo modello a trazione esclusivamente elettrica prodotto a Mladá Boleslav. In occasione dell'edizione di quest'anno del Salone di Shanghai, la casa automobilistica ha già illustrato la propria visione di guida elettrica e autonoma con il prototipo elettrico ŠKODA VISION E.

 

L'elettrificazione della gamma di modelli ŠKODA e la produzione di componenti elettrici per il Gruppo Volkswagen sono alcuni dei pilastri della Strategia 2025 di ŠKODA. Altri ambiti di attività rilevanti sono la digitalizzazione di prodotti e processi, la conquista di nuovi mercati e l'integrazione dei campi di attività della classica costruzione di automobili con molteplici servizi per la mobilità.

Share this: