Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
26.7.2019, 16:49 - Archivio

ŠKODA AUTO vince l'Automotive Lean Production Award

  • Il progetto vincitore dProduction consente di risparmiare tempo, evitare errori e fornire un accesso più rapido a documentazione, manuali e istruzioni di lavoro
  • dProduction è stato introdotto come concetto di industria 4.0 nello stabilimento di Kvasiny per la catena di montaggio dei modelli ŠKODA SUPERB e KODIAQ
  • I vincitori dell'Automotive Lean Production Award sono considerati un punto di riferimento per produzione snella e digitalizzazione nel settore automobilistico internazionale

Mladá Boleslav/Kvasiny, 26 luglio 2019 – ŠKODA AUTO ha vinto, per il suo progetto dProduction nello stabilimento ceco di Kvasiny, il prestigioso Automotive Lean Production Award per la categoria «Special Award – Smart Digital Application» (premio speciale: applicazione digitale intelligente). La rivista di settore Automobil Production e la società di consulenza Agamus Consult hanno scelto i vincitori degli Automotive Lean Production Award tra oltre 1'200 candidati in 17 paesi.

Il progetto dProduction di ŠKODA AUTO si occupa della digitalizzazione dei processi produttivi nel corso dell'implementazione delle tecnologie dell'Industria 4.0. dProduction rende la catena di montaggio senza carta più efficiente, facendo risparmiare tempo ed evitare errori nonché facilitando l'orientamento fra documentazione, manuali e sul posto di lavoro. Il progetto si basa su quattro pilastri: Visualization of Complexity, Digital Teamwork, Digital Quality Management e Digital Work Instruction.

Il produttore ceco ha introdotto il progetto nell'aprile di quest'anno nello stabilimento di Kvasiny per la catena di montaggio dei modelli ŠKODA SUPERB e KODIAQ. ŠKODA AUTO ha investito oltre 1,2 milioni di euro nel progetto. Da molti anni, l'azienda continua a modernizzare il sito di produzione nella Boemia orientale, al fine di sfruttare al massimo le capacità dell'impianto.

Michael Oeljeklaus, responsabile della produzione e della logistica ŠKODA AUTO, dichiara: «L'Automotive Lean Production Award è un'ulteriore prova del fatto che Kvasiny è tra i più avanzati impianti di produzione al mondo. Siamo molto felici che la giuria di esperti abbia definito il nostro stabilimento di Kvasiny, con il progetto dProduction recentemente implementato, come una delle migliori fabbriche automobilistiche.»

Per l'area di produzione e logistica, Oeljeklaus riceverà il premio nell'ambito della 14a conferenza di Automotive Lean Production, che si svolgerà il 5 e il 6 novembre 2019 alla sede di Volkswagen a Wolfsburg. Gli Automotive Lean Production Award, che Agamus Consult conferisce annualmente in collaborazione con la rivista di settore Automobil Produktion, hanno come slogan «Imparare dai migliori». Lo scopo dell’iniziativa è stabilire un punto di riferimento per efficienza della produzione e digitalizzazione per l’industria automobilistica internazionale. Alla manifestazione di due giorni di novembre, pertanto, i best performer presenteranno i propri progetti e strumenti per una produzione snella.

Share this: