Aucune garantie n’est donnée quant au caractère actuel des contenus des archives.
22.12.2011, 16:55 - Archiver

SKODA inaugura il Service Training Center

› Il nuovo centro SKODA di formazione professionale a Kosmonosy al servizio di importatori e agenti di tutto il mondo › Offensiva per i servizi nell’ambito della „Strategia per la crescita di SKODA 2018 › Un investimento del costruttore pari a sei milioni di euro Kosmonosy/Mladá Boleslav, 21 dicembre 2011 – SKODA ha inaugurato oggi nella località ceca di Kosmonosy il suo nuovo Service Training Center. Situato poco distante dalla sede principale di SKODA è uno dei più moderni centri di formazione e perfezionamento dell’industria automobilistica. Da subito, unisce corsi di istruzione sia tecnica che commerciale per importatori e agenti di ogni parte del mondo. Il nuovo centro è stato costruito in soli quattordici mesi. SKODA ha investito la somma di sei milioni di euro. Il fondo europeo per le strutture ha sostenuto il progetto con ulteriori 2,5 milioni di euro. Il presidente della direzione di SKODA Prof. Dr. Winfried Vahland in occasione dell’apertura ha sottolineato la grande importanza di una rete di concessionari e agenti qualificati per la „Strategia per la crescita 2018“ della marca: „Dopo il nostro record di vendite nel 2011 anche nei prossimi anni vogliamo progredire in modo significativo. Per una crescita durevole partner qualificati e competenti sono un fattore chiave.“ Vahland ha aggiunto: „Offensiva per la crescita significa quindi anche offensiva dei servizi. Il nostro nuovo Service Training Center è un importante presupposto per una rete di servizio e assistenza forte e competente in modo duraturo e un’altra testimonianza visibile per la continua innovazione di SKODA.“ Presso le agenzie e le officine che espongono il simbolo di SKODA in tutto il mondo sono attualmente impiegati circa 15mila collaboratori. In appena poco più di un anno di lavori a Kosmonosy si è costruito uno stabile moderno a cinque piani, che offre svariate possibilità di utilizzazione. „Questo centro è la base di partenza principale per la nostra offensiva dei servizi nei prossimi anni“, ha affermato Jürgen Stackmann, membro della direzione responsabile per la distribuzione e il marketing. I punti essenziali della formazione toccano i settori tecnica e processi, conduzione e organizzazione, come pure IT e costruzione di carrozzerie. I corsi pratici e teorici possono venire seguiti da fino a 200 persone al giorno. Su cinque piani sono sistemate disparate attrezzature di istruzione, che dispongono delle più moderne tecniche di presentazione. Accanto a numerosi locali di classe ci sono quello per le video-conferenze, un archivio e una biblioteca. Un’officina dedicata alle carrozzerie serve per l’istruzione e la formazione ulteriore di specialisti del ramo. Una sala di presentazione dove possono trovare posto 100 persone offre eccellenti possibilità di presentare e spiegare le vetture in ogni dettaglio. L’ultimo piano ospita principalmente una sala di conferenze. Il piano inferiore, in parte aperto, serve da parcheggio per le vetture prese in esame, da deposito e quale back-office tecnico dello stabile. Date importanti: 25 settembre 2009 – Accettazione del progetto da parte della direzione di SKODA 18 dicembre 2009 – Decisione del credito di investimento necessario 12 febbraio 2010 – Decisione di finanziamento del progetto con 2,5 milioni di euro da parte dello ‚Structural Fonds‘ della UE 7 aprile 2010 – Acquisto del terreno 7 ottobre 2010 – Festosa posa della prima pietra 14 Dicembre 2011 – Festa di inaugurazione del nuovo SKODA Service Training Center
Share this: