Aucune garantie n’est donnée quant au caractère actuel des contenus des archives.
3.5.2012, 16:29 - Archiver

Record di sponsoring: SKODA sostiene il Campionato Mondiale IIHF da 20 anni

• Straordinario giubileo nella storia dello sponsoring di Campionati Mondiali sportivi • Il disco su ghiaccio rinforza l’immagine e la notorietà della marca SKODA • Il contratto già prolungato fino al 2017 • La flotta di vetture SKODA per i CM ha già effettuato un percorso pari a 125 giri del mondo Mladá Boleslav, 30 aprile 2012 – Ai Campionati Mondiali di disco su ghiaccio IIHF l’impegno di SKODA quale sponsor principale ufficiale si ripete già per la 20.ma volta. E’ uno straordinario e singolare record nella storia dello sponsoring di Campionati Mondiali, perfino citato nel libro Guinness dei primati. SKODA sostiene e promuove lo sport del disco su ghiaccio da 20 anni. Prova visibile dell’impegno di successo di SKODA ai Campionati Mondiali di disco su ghiaccio IHHF sono dal 1993 lo stemma di SKODA nel cerchio centrale a metà della pista, la pubblicità sulle transenne e vetture posizionate in bella vista nello stadio. Il nome del costruttore ceco di automobili appare anche sui caschi e le maglie dei giocatori di Cechia, Slovacchia e altre squadre, e vengono organizzate numerose attività per il pubblico al di fuori della pista. „Il disco su ghiaccio si accorda perfettamente con SKODA. Il nostro impegno in questo sport affascinante fin dagli inizi della nostra storia di successo negli anni 90 ha un ruolo importante nella nostra strategia di sponsoring. Esso ha contribuito in modo notevole a migliorare l’immagine e la notorietà di SKODA sui mercati internazionali“, così viene motivata la decisione di apparire quale sponsor da parte del Prof. Dr. h.c. Winfried Vahland, Presidente della Direzione. Nei prossimi anni SKODA vuole continuare a crescere in tutto il mondo, aumentando le sue vendite entro il 2018 a circa 1,8 milioni di unità annue. „Per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo crescere in modo importante soprattutto sul piano internazionale. E’ quindi perfettamente indicato pianificare a lunga scadenza la nostra attività di sponsor per uno dei maggiori eventi sportivi annuali più seguito al mondo“, afferma il capo di SKODA per giustificare le riflessioni che stanno dietro l’impegno della marc a a favore del disco su ghiaccio. L’attuale contratto tra SKODA e la Federazione Mondiale di disco su ghiaccio IIHF, abbreviazione di International Ice Hockey Federation, è già stato prolungato fino all’anno 2017. Dati e fatti sui 20 anni di storia dell’impegno di SKODA quale sponsor principale per il disco su ghiaccio: La sponsorizzazione principale di più lunga durata nella storia di Campionati Mondiali Il ruolo di SKODA quale sponsor principale dei Campionati Mondiali IIHF è l’attività di sponsor di più lunga durata nella storia di Campionati Mondiali e come tale riconosciuta perfino con una menzione nel GUINNESS WORLD RECORDS. Contratto prolungato fino al 2017 Il contratto di sponsorizzazione ufficiale principale, in vigore dai CM IIHF del 1993 in Germania, è già stato prolungato fino al 2017. Sostegno del disco su ghiaccio a ogni livello Dall’inizio del suo impegno strategico nel disco su ghiaccio 20 anni fa SKODA sostiene questo sport in modo intenso. Non solo la marca ceca collabora con la Federazione Mondiale IIHF ai Campionati Mondiali, ma sostiene anche Federazioni nazionali e leghe regionali. La potenzialità pubblicitaria attraverso i CM corrisponde a oltre 195’000 TV-Spots Grazie a un mirato e continuo posizionamento dei motivi pubblicitari di SKODA nel campo di visione delle telecamere in occasione dei CM IIHF dello scorso anno la visibilità della marca ha interessato il 66,01 per cento di durata delle trasmissioni televisive. In momenti di punta, negli incontri di due squadre ognuna con la pubblicità di SKODA su caschi e maglie, è stata raggiunta addirittura una visibilità del 78,76 per cento. Calcolando la presenza visiva della marca SKODA sulla base del totale generale delle trasmissioni di 1.628,5 ore, si ottiene il corrispondente di 195’400 spot TV di 30 secondi ciascuno. Lo sponsoring die CM copre in modo eccellente il mercato Principale riflessione strategica è stata per SKODA l’eccellente copertura televisiva dei CM di disco su ghiaccio nei maggiori mercati della marca in Europa. Oltre il 58 per cento delle vendite mondiali e quasi l’85 per cento di quelle europee di SKODA vengono realizzate in nazioni dove vengono trasmessi in televisione i CM IIHF. Inoltre il 58 per cento delle vendite europee avvengono nelle dieci nazioni con maggiore seguito televisivo, compresi mercati-chiave per SKODA come Russia, Cechia e Germania. Realizzazioni innovative di sponsoring Nel corso di questi 20 anni quale sponsor principale SKODA ha sempre fornito idee e know-how per modi di pubblicità innovativi e per la loro realizzazione, oggi diventati abituali standard per molti stadi di disco su ghiaccio. Ad esempio il raffinato posizionamento di pubblicità sotto alla superficie del ghiaccio al centro della pista, per cui sono stati impiegati tessuti speciali e acqua estremamente pulita per fare il ghiaccio, oppure l’intelligente sistemazione in posizioni strategiche di vetture attorno alla pista sono misure che sono state applicate per la prima volta nel partnerariato di SKODA con l’IIHF in occasione dei Campionati Mondiali. La flotta di SKODA per i CM ha già effettuato senza alcun difetto tecnico un percorso pari a 125 volte il giro del mondo A ogni Campionato Mondiale IIHF da 40 a 50 vetture SKODA hanno assicurato la mobilità di ospiti e personaggi ufficiali. In questi 20 anni le flotte di SKODA hanno percorso in totale oltre cinque milioni di chilometri, pari, in altre parole, a oltre 125 volte il giro del mondo. In tutto questo tempo mai nessun tragitto ha dovuto venire interrotto per un difetto tecnico a una SKODA.
Share this: