Aucune garantie n’est donnée quant au caractère actuel des contenus des archives.
7.9.2016, 9:40 - Archiver

ŠKODA Storyboard: Comunicazione media e Marketing lanciano una nuova piattaforma online

  • Sorprendenti contenuti aggiornati su tutto ciò che riguarda il marchio ŠKODA

  • Il portale informativo integrato offre comunicati stampa, foto e video

  • Nuovo design e tecnica innovativa, oltre a semplicità d'uso su tutti i dispositivi

Mladá Boleslav, 2 settembre 2016 – Cambiamento epocale in ŠKODA: con lo ŠKODA Storyboard (www.skoda-storyboard.com) il marchio inaugura una nuova epoca nella propria presenza sul web. Sulla piattaforma si raccontano storie sorprendenti e ricche d'emozioni tratte dal mondo ŠKODA, predisposte anche per i dispositivi elettronici e i social media e rese interattive. Allo stesso tempo lo storyboard è il nuovo portale informativo del marchio ŠKODA.

Il canale di comunicazione comune dei reparti Comunicazione media e Marketing è un punto di svolta nella strategia di contenuti e online del marchio. Con lo storyboard, ŠKODA avvia una nuova piattaforma integrata del marchio sul web che coniuga informazioni e notizie aggiornate e approfondimenti e storie entusiasmanti relative a ŠKODA dedicate a determinati gruppi target. L'offerta comprende anche video, gallerie di immagini, download e link d'approfondimento. Inoltre la piattaforma riunisce i canali social media dell'azienda. Tutti i contenuti dello ŠKODA Storyboard possono essere ulteriormente sfruttati da parte dei media. La piattaforma si rivolge infatti contemporaneamente sia a giornalisti e opinionisti che a clienti e fan di ŠKODA.

“Con lo ŠKODA Storyboard concentriamo e riuniamo la nostra presenza online, rivolgendoci non solo ai professionisti dei media, ma anche a clienti e interessati di ŠKODA tramite un unico canale”, afferma Stefan Büscher, responsabile Marketing e Prodotti ŠKODA. “In tal modo ci adeguiamo a una tendenza globale: attenuare i confini tra i nostri gruppi target. Oggi un giornalista può benissimo guidare una ŠKODA, così come un cliente può farsi ascoltare sui social media”, prosegue Büscher. 

“Lo ŠKODA Storyboard è un ulteriore importante passo avanti per l'azienda verso l'emozionalizzazione del marchio e verso una progressiva digitalizzazione del mondo dei media e della comunicazione”, dichiara Peik von Bestenbostel, responsabile Comunicazione ŠKODA. “Con lo Storyboard, Marketing e Comunicazione media puntano su una strategia comune di comunicazione integrata. Il nostro obiettivo è la presentazione ottimale di tutte le tematiche ŠKODA e lo sfruttamento efficiente dei formati di contenuti disponibili.”

Oltre ad allettanti contenuti aggiornati, ŠKODA Storyboard offre uno schema moderno e di facile utilizzo, adeguato al nuovo linguaggio cristallino dell'azienda in fatto di design.

Share this: