Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
23.5.2013, 14:27 - Archivio

Una sensazionale Svizzera conquista l’argento!

- La nazionale svizzera di disco su ghiaccio conquista un argento sensazionale! - Roman Josi e Julien Vauclair - addirittura due svizzeri nell‘All-Star-Team! - Roman Josi riceve il trofeo MVP (Most Valuable Player) - Grande successo per lo sponsoring di SKODA ai CM di hockey 2013 IHHF Mladá Boleslav/Stockholm, 21 maggio 2013 - La Svezia è Campione Mondiale 2013 di disco su chiaccio. Ma la sorpresa di questi Campionati 2013 è stata la squadra svizzera, che ha conquistato un argento sensazionale. Lo svizzero Roman Josi è stato designato il migliore e più valoroso giocatore del Campionato. Addirittura due giocatori svizzeri sono stati scelti per la formazione dell‘All-Star-Team! SKODA ha sostenuto la competizione già per la 21.ma volta quale sponsor principale. Davanti a 12'500 spettatori nella Globen Arena di Stoccolma al gran completo la nazionale svedese di disco su ghiaccio si è imposta per 5 a 1 su quella svizzera, squadra sorpresa del Campionato. Per la squadra delle tre corone si tratta del terzo titolo di Campione Mondiale. Alla fine di una partita appassionante il successo degli svedesi è stato (troppo) evidente. In precedenza la squadra degli USA si era assicurata il terzo posto battendo la Finlandia. Dopo la finale il capo di SKODA Chef Winfried Vahland ha tratto positive conclusioni per la sua marca dallo sponsoring di quest’anno: "Siamo ben contenti che con il nostro sostegno abbiamo contribuito a offrire agli appassionati di disco su ghiaccio magnifiche giornate di sport con numerose superstar. Abbiamo visto gare fantastiche, estremamente combattute, e la Svezia ha meritato il titolo di Campione Mondiale. Quale una delle più note e seguite manifestazioni sportive annuali il Campionato Mondiale di disco su ghiaccio 2013 IIHF è stato una volta di più un palcoscenico perfetto per la marca SKODA e i suoi modelli," ha tenuto a sottolineare il capo di SKODA. Quale "miglior giocatore del torneo" o in breve MVP (Most Valuable Player) è stato scelto lo svizzero Roman Josi. Il Professor Vahland ha consegnato il Trofeo a Roman Josi in occasione della premiazione finale sulla pista di ghiaccio. SKODA ha sostenuto quale sponsor principale il Campionato Mondiale di hockey IIHF già per la 21.ma volta. L’impegno del costruttore di automobili ceco è quindi la sponsorizzazione principale di maggiore durata nella storia di Campionati Mondiali sportivi. Come tale ha meritato una menzione nel notissimo libro GUINNES dei record. Un ruolo principale nella sponsorizzazione di quest’anno è stato attribuito alla nuova SKODA Octavia Combi. Puntualmente al debutto ufficiale sul mercato 45 nuove Octavia Combi hanno provveduto ad assicurare la mobilità di personalità ufficiali e ospiti. La nuova edizione della combi nel 2012 più venduta in Europa viene infatti introdotta questo mese sui mercati mondiali. Sia a Stoccolma che a Helsinki la presenza del costruttore di automobili ceco è stata più appariscente che mai: la flotta di 45 vetture per personalità ufficiali e ospiti, il grande emblema SKODA al centro della pista di gioco, piazzamenti ben visibili di stemma e nome sulle transenne, le maglie e i caschi dei giocatori, cui si sono aggiunte azioni negli stadi e in internet: SKODA a questi Campionati Mondiali ha proprio richiamato l‘attenzione. Al momento non sono ancora note le quote definitive dalle televisioni, ma si può pensare che in tutto il mondo abbiano seguito le partite dell’IIHF 2013 oltre 900 milioni di telespettatori. Nelle arene di Stoccolma ed Helsinki per le 64 partite si sono contati in totale 427‘818 spettatori. La app per smartphone "2013 IIHF WM App powered by SKODA" adatta a iPhone, iPad, Android, Windows Phone e BlackBerry, che informava sulle attualità del Campionato, è stata scaricata gratuitamente in tutto il mondo da oltre 280‘000 utenti.
Share this: