Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
3.9.2014, 18:12 - Archivio

La 150'000esima ŠKODA è arrivata in Svizzera!

Emmen / Schinznach-Bad, 28 agosto 2014 – ŠKODA in economia e in particolare nel settore automobilistico è un vero e proprio miracolo industriale. Dalle sole 60 vetture vendute all'inizio della sua importazione in Svizzera nel 1992, le cifre di vendita del costruttore ceco sono centuplicate in pochi anni. E oggi sono quasi 18'000 le ŠKODA vendute in Svizzera ogni anno. Stabilimenti produttivi altamente efficienti in grado di soddisfare i più severi requisiti in materia di protezione ambientale hanno fatto sorgere un'azienda automobilistica modello i cui prodotti si fanno strada in tutto il mondo. In Svizzera, giovedì scorso 28 agosto, presso la sede AMAG di Emmen a una cliente svizzera è stata consegnata la 150'000ª ŠKODA importata da AMAG.

La prova più lampante del successo di ŠKODA in Svizzera è probabilmente il successo ininterrotto della tradizionale marca automobilistica boema, che negli ultimi anni si è piazzata tra le migliori dieci marche, con una quota di mercato che nel frattempo ha superato il 6 percento. Quando AMAG nel 1992 ha iniziato a importare le ŠKODA in Svizzera, nessuno poteva immaginare che la marca, partita in sordina da Mladá Boleslav (Repubblica Ceca), nel 2014 avrebbe importato la 150'000ª vettura.

Giovedì scorso 28 agosto è arrivata a quel traguardo. Presso la filiale AMAG di Emmen è stata consegnata la 150'000ª ŠKODA svizzera – una Fabia 1.2 TSI "Fresh", una berlina verniciata nell'elegante colore sportivo "Race Blue" – alla signora Sandra Peter di Buchrain, nel Canton Lucerna. Alla consegna del veicolo erano presenti, oltre al responsabile ŠKODA di AMAG Emmen, Marco Roos, anche il responsabile delle vendite di ŠKODA Svizzera, Paulo Fernandes. Entrambi hanno consegnato alla fortunata proprietaria non soltanto il tradizionale mazzo di fiori, ma anche un regalo a sorpresa che le ricorderà questa giornata del tutto speciale.

Per Sandra Peter (40 anni) è già la seconda ŠKODA Fabia della sua carriera automobilistica. Ogni anno percorre con la sua vettura circa 10'000 chilometri e vuole poter sempre contare sulla propria auto. "Il mio hobby è la mia famiglia, cioè mio marito, che del resto già guida la sua terza ŠKODA Octavia, e le mie due bambine Elodie, di 5 anni, e Janina, di 7. Entrambe mi fanno trottare bene, per questo devo avere a disposizione l'auto giusta", è il motivo per cui Sandra Peter ha optato per una ŠKODA Fabia. "La Fabia esternamente è compatta e maneggevole, si sente a proprio agio in città, sulle strade di campagna oppure in autostrada e offre un sacco di spazio. Mi ha convinto anche il fatto che la Fabia offra molto per il suo prezzo. In ultima analisi anche il fidato concessionario ha contribuito alla mia decisione di scegliere ancora una volta una ŠKODA", ha dichiarato un'orgogliosa Sandra Peter alla consegna ufficiale della vettura a Emmen.

La ŠKODA Fabia "Fresh" è particolarmente attraente come modello speciale. Essa offre numerosi allettanti accessori supplementari, è in vendita già a partire da CHF 13'990.– (compreso il Clever Bonus) ed è proposta con un vantaggio cliente di oltre CHF 4'000.–. La ŠKODA Fabia è il modello ŠKODA più venduto dopo l'Octavia. Ora la terza generazione della campionessa di vendite è ai blocchi di partenza: arriverà sul mercato svizzero a metà gennaio 2015 e – chissà – forse diventerà la terza ŠKODA Fabia di Sandra Peter.

Share this: