Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.10.2015, 19:23 - Archivio

Louane colora la più bella ŠKODA Octavia Combi per la Fondazione Theodora

Volketswil / Schinznach-Bad – Dopo la première nel 2013, quest'anno si è tenuta la terza edizione del concorso di disegno della Fondazione Theodora tanto amato dai bambini. La vincitrice del concorso di quest'anno, per il quale sono pervenuti quasi 360 disegni, è la dodicenne Louane. Nel 2015, il premio per la ŠKODA Octavia Combi più originale va in Svizzera romanda, per la precisione a Yverdon-les-Bains. Il design sgargiante e gioioso ideato dalla giovane artista per la ŠKODA Octavia Combi destinata alla Fondazione Theodora è piaciuto moltissimo alla giuria, che il 12 settembre scorso ha presentato solennemente la vettura presso il Kindercity Volketswil in occasione dello ŠKODA Family Day. Dopo «Leonie» e «Tanita», la Fondazione Theodora completa la sua famiglia di vetture ŠKODA con l'arrivo della neonata «Louane».

Da oltre un decennio «mobility partner» della Fondazione Theodora, ŠKODA sostiene le molteplici attività di questa organizzazione, fra l'altro mettendo a disposizione i propri veicoli; prima di essere impiegati quotidianamente per gli interventi a favore dei bambini, i veicoli vengono «trasformati» da artisti. Le ŠKODA della colorata flotta di veicoli della Fondazione Theodora non solo permettono al personale di potersi spostare da un luogo all'altro in tutta semplicità, ma, in virtù del loro design che non passa inosservato, anche di aumentare il grado di notorietà di questa ONLUS.

Dal 2013, il «compito» di conferire alle ŠKODA della Fondazione Theodora un particolare tocco artistico è affidato ai bambini. Il motto «I bambini disegnano per i bambini» si sposa dunque alla perfezione con l'impegno sociale della Fondazione Theodora, le cui attività ruotano interamente attorno al mondo dell'infanzia.

Quest'anno il concorso di disegno ŠKODA è giunto alla terza edizione; come nelle edizioni precedenti, i bambini sono stati invitati a disegnare una ŠKODA. Fra le 360 proposte pervenute l'ha spuntata la dodicenne Louane dal Canton Neuchâtel, per la precisione da Yverdon-les–Bains. Come riconoscimento per la sua originale opera d'arte, Louane si è aggiudicata un fine settimana all'Europa Park di Rust, da trascorrere con tutta la famiglia.

Dal 1993 la Fondazione Theodora ha come scopo lenire i dolori dei bambini ricoverati in istituti ospedalieri o strutture specializzate attraverso il gioco e il sorriso. Ogni anno i cosiddetti «Dottor Sogni» della Fondazione Theodora regalano a migliaia di piccoli pazienti ricoverati in tutta la Svizzera un sorriso e momenti di sana allegria.

Attiva nel volontariato con finalità sociali, la Fondazione Theodora organizza ogni settimana 56 Dottor Sogni, dei veri e propri maestri in questo campo, che in 56 ospedali e istituti specializzati di tutta la Svizzera vanno a trovare i bambini costretti ad affrontare la difficile prova del ricovero. I «Dottor Sogni» della Fondazione Theodora effettuano quasi 100'000 visite all'anno, al fine di regalare ai bambini ricoverati dei piacevoli momenti di magia e allegria. La fondazione non riceve alcun tipo di sovvenzione statale; pertanto, affinché i Dottor Sogni possano continuare a effettuare le loro settimanali visite in ospedale, la fondazione non può prescindere dal sostegno di donatori e sponsor.

Share this: