Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
15.2.2016, 8:43 - Archivio

ŠKODA Superb fra le finaliste di rinomati riconoscimenti del settore automobilistico

  • ŠKODA Superb nella shortlist del «Car of the Year 2016» (COTY) e del «World Car of the Year 2016» (WCOTY)
  • L'ammiraglia ŠKODA ha entusiasmato le giurie di esperti per caratteristiche quali design emozionale, spaziosità e tecnologia d'ultima generazione
  • L'elezione delle migliori auto passa ora alla fase decisiva

Mladá Boleslav, 12 febbraio 2016 – Successo straordinario per la nuova Superb: l'ammiraglia del marchio ŠKODA è nella cosiddetta shortlist sia del premio «Car of the Year 2016» (COTY) che del premio «World Car of the Year 2016» (WCOTY). Entrambi sono fra i riconoscimenti internazionali più prestigiosi nel settore dell'automobile.

Con il suo design espressivo, la tecnologia di punta e la più grande spaziosità della sua classe, l'ammiraglia del marchio, sviluppata ex novo, è l'auto di riferimento nel segmento d'appartenenza. Inoltre il modello al top della gamma ŠKODA raggiunge un nuovo livello di sicurezza, comfort, connettività e rispetto ambientale che le permette di collocarsi nella fascia alta delle auto del segmento medio. In Europa la variante berlina della nuova ŠKODA Superb è in vendita dal mese di giugno 2015; dopo che a fine ottobre è stata introdotta sul mercato cinese, ora si appresta a debuttare anche in India. La combi è arrivata nelle concessionarie a settembre 2015. A gennaio le vendite sono aumentate in tutto il mondo del 62,3 percento rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, in Europa occidentale sono addirittura lievitate del 104,5 percento.

L'elezione delle migliori automobili passa ora alla fase decisiva: la nuova ŠKODA Superb è nella lista delle dieci finaliste del «World Car of the Year 2016». Quest'anno la giuria è composta da 73 giornalisti specializzati provenienti da 23 Paesi. I nomi delle ultime tre finaliste in lizza saranno svelati a inizio marzo al Salone di Ginevra. Le vincitrici e le auto che si qualificano al secondo e terzo posto nelle varie categorie saranno premiate nel mese di aprile al New York International Auto Show (NYIAS).

Svelate anche le sette finaliste del «Car of the Year». La giuria ha scelto le proprie favorite da una rosa di 35 nuovi modelli lanciati sul mercato europeo. La migliore novità dell'anno sarà insignita del premio più longevo e autorevole del settore delle quattro ruote alla vigilia del Salone di Ginevra 2016. Fino al conferimento del premio, la giuria specializzata, composta da 58 esperti di auto provenienti da 22 Paesi, testerà da cima a fondo le sette ultime contendenti. Fra i criteri applicati dagli esperti per giudicare i vari modelli: design, innovazione, qualità e rapporto qualità-prezzo.

Negli ultimi mesi la ŠKODA Superb ha ottenuto ottimi feedback e anche vari riconoscimenti molti importanti. Nel mese di settembre dello scorso anno, l'ammiraglia della freccia alata, in virtù del suo design preciso, espressivo ed emozionale, ha ricevuto il premio «Best of Best» nella categoria «Exterior Volume Brand» dell'«Automotive Brand Contest 2015». La scelta è stata presa dalla giuria del «Rat für Formgebung» (ingl.: German Design Council). La rivista automobilistica inglese «What Car?» ha invece conferito alla ŠKODA Superb Combi il titolo di «Migliore Combi del 2016».

Share this: