Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
4.4.2016, 14:16 - Archivio

ŠKODA Superb Combi insignita del "Red Dot Award" per l'eccellente design di prodotto

  • La giuria internazionale del premio "Red Dot" esprime il proprio apprezzamento per la forma espressiva e di forte impatto emozionale della ŠKODA Superb Combi
  • Il riconoscimento per l'elevata qualità del design conferma lo slancio emotivo della nuova linea di design ŠKODA
  • Il capo designer di ŠKODA, Jozef Kabaň: "Le automobili ŠKODA si distingueranno anche in futuro grazie al suadente equilibrio tra funzione ed estetica"

Mladá Boleslav, marzo 2016 – La giuria internazionale di esperti del "Red Dot Award" ha assegnato alla nuova ŠKODA Superb Combi il premio nella categoria "Product Design". Così la vettura Combi del segmento intermedio, presentata circa sei mesi fa, si aggiudica uno dei concorsi di design più noti e rinomati in tutto il mondo.

Con la sua perfetta combinazione di estetica e funzionalità, la versione Combi dell'ammiraglia di ŠKODA sottolinea la competenza del marchio in ambito ingegneristico e in materia di design. La vettura Combi del segmento intermedio sfodera un'estetica passionale, moderna ed emozionale. Con la sua straordinaria abitabilità e i suoi moderni sistemi di assistenza per la sicurezza, il comfort e la connettività, la nuova generazione Superb si colloca all'apice del segmento intermedio.

Con queste qualità la nuova gamma Superb ha conosciuto un avvio brillante riscontrando un ottimo livello di gradimento presso i clienti e la stampa di settore. Ora il modello Combi di punta è riuscito anche a convincere, con la sua eleganza dinamica e stilosa, la prestigiosa giuria internazionale del "Red Dot Design Award".

"Ci fa molto piacere che l'aspetto emozionale dei nuovi modelli ŠKODA risulti così gradito ai nostri clienti e al pubblico specializzato", afferma il capo designer ŠKODA Jozef Kabaň. "Oggi gli oggetti di uso quotidiano non vengono ammirati soltanto in chiave funzionale, ma anche sul piano emozionale. Le automobili ŠKODA si distingueranno dalla concorrenza anche in futuro grazie al loro equilibrio convincente tra funzionalità ed estetica", prosegue Kabaň.

La nuova Superb Combi trasferisce il nuovo espressivo linguaggio formale ŠKODA nel segmento intermedio delle vetture combi. La nuova Superb Combi fa registrare al contempo valori d'eccellenza in termini di spazio e comfort. Grazie a un volume del bagagliaio di 660 litri raggiunge un valore ottimale nel proprio segmento. Con il sedile posteriore ribaltato, il volume del bagagliaio aumenta addirittura fino a 1950 litri. Oltre alla generosa abitabilità, il gigante dello spazio può contare su numerosi dettagli "Simply Clever".

Il Professor Peter Zec, promotore e CEO del "Red Dot Award", spiega: "Con le loro prestazioni, i vincitori del premio 'Red Dot Award' non esprimono soltanto straordinaria qualità formale, ma dimostrano anche che il design è parte integrante di innovative soluzioni di prodotto." Il suo giudizio personale sul nuovo vincitore: "La nuova Superb ha una silhouette strepitosa ed è un'auto meravigliosa".

L'organo indipendente di esperti del "Red Dot Award" dibatte e giudica ogni singola presentazione dal vivo e in loco secondo criteri quali grado di innovazione, qualità formale, funzionalità e compatibilità ecologica. Tale riconoscimento rappresenta in tutto il mondo un emblema di design di prodotto di elevata qualità e quest'anno viene già conferito per la 61esima volta. Con circa 5000 candidature ogni anno provenienti da oltre 50 nazioni, è anche uno dei maggiori concorsi di design in tutto il mondo. La giuria si compone di designer indipendenti, professori di design e giornalisti specializzati. Nel 2016 conta per la prima volta 41 membri – un numero mai totalizzato prima nella storia del rinomato premio.

ŠKODA conquista il premio "Red Dot" già per la nona volta. Nel 2006 l'Octavia Combi è stata il primo modello della casa automobilistica ceca dalla lunga tradizione a fregiarsi del sigillo di qualità. Nel 2013, con il "Red Dot Award" alla ŠKODA Rapid, per la prima volta è stato premiato il nuovo linguaggio emozionale di design del marchio della freccia alata.

Share this: