21.5.2024, 9:00

L'Oréal rinnova la sua flotta puntando sui best seller di Škoda

  • 84 veicoli Škoda per L'Oréal Suisse SA: 77 Škoda Octavia e sette Škoda Enyaq
  • Il nuovo parco veicoli è stato consegnato presso i concessionari AMAG di Uster e Petit-Lancy
  • Massimo comfort, grande spaziosità, sicurezza a 360° e allettante rapporto qualità-prezzo: questi i fattori che hanno conquistato L'Oréal

Uster / Petit-Lancy / Cham, 21 maggio 2024 – L'Oréal Suisse SA ha ricevuto la sua nuova flotta di veicoli, composta da 77 Škoda Octavia e sette Škoda Enyaq. La prima consegna di 33 vetture è avvenuta a fine aprile presso AMAG Petit-Lancy, mentre gli altri 51 veicoli sono stati ritirati a metà maggio nella sede AMAG di Uster. L'Oréal ha scelto Škoda per via di fattori come l'elevato comfort, la grande spaziosità, la massima affidabilità e l'allettante rapporto qualità-prezzo del popolare marchio. Tra i veicoli più venduti in Svizzera, lo scorso anno lo Škoda Enyaq ha conquistato il 2° posto. La Škoda Octavia, da sempre uno dei modelli più gettonati, si è invece classificata al 3° posto.* Helion Energy SA, azienda di soluzioni energetiche e parte di AMAG Group AG, si è occupata di predisporre l'infrastruttura di ricarica per il personale di L'Oréal.

L'Oréal Suisse SA ha rinnovato il suo parco veicoli con 84 modelli Škoda. L'azienda di cosmetici ha optato per i due best seller di Škoda: la nuova flotta è infatti composta da 77 Octavia e sette Enyaq. La prima tranche di 33 veicoli è stata consegnata a L'Oréal alla fine di aprile presso il concessionario AMAG di Petit-Lancy, mentre gli altri 51 veicoli sono stati ritirati a metà maggio nella sede AMAG di Uster. Per il suo nuovo parco veicoli, L'Oréal cercava modelli con grande spaziosità, un buon livello di comfort, sistemi di assistenza innovativi e sicurezza a 360°. Tutti requisiti che la Škoda Octavia e lo Škoda Enyaq soddisfano appieno. L'intera flotta di veicoli è stata fornita nella vernice Brilliant Silver. Helion Energy SA, azienda di soluzioni energetiche e parte di AMAG Group AG, si è occupata di predisporre un'infrastruttura di ricarica facilmente accessibile per il personale di L'Oréal.

La Škoda Octavia: campionessa di vendite
La Škoda Octavia è il modello più venduto della gamma Škoda e rientra tra i veicoli per flotte più popolari in Svizzera. Dal 1996 l'Octavia ha venduto 7 milioni di esemplari in tutto il mondo e ricevuto oltre 50 riconoscimenti internazionali. E con altre 4'943 nuove unità in svizzera lo scorso anno, la Octavia ha conquistato il terzo posto nelle statistiche di vendita, confermando così la sua grande popolarità.* L'Oréal Suisse SA ha scelto la Škoda Octavia 1.5 TSI mHEV da 110 kW (150 CV).

Lo Škoda Enyaq: un SUV elettrico di prima classe
L'Enyaq è il primo modello di serie Škoda basato sul sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) del gruppo Volkswagen. In Svizzera, l'Enyaq è disponibile in versione SUV o Coupé, con una capacità della batteria di 82 kWh (lordi) e trazione posteriore o integrale. Il modello ha conquistato in pochissimo tempo il cuore degli automobilisti elvetici, aggiudicandosi, nella versione sportiva RS Coupé, il titolo di auto preferita dagli svizzeri sia nel 2022 che nel 2023. Con 5'159 esemplari venduti lo scorso anno, lo Škoda Enyaq è stato il secondo veicolo più venduto in Svizzera. L'Oréal Suisse SA ha scelto lo Škoda Enyaq nella versione SUV con opzione di batteria da 85.

L'intera organizzazione di assistenza, dalla scelta dei veicoli al finanziamento fino al Fleet Management, è stata gestita da Françis Moe, manager flotte AMAG Automobili e motori SA, regione Svizzera occidentale. L'Oreal Suisse SA si è assicurata una soluzione di mobilità completa per la flotta di veicoli grazie al provider di leasing Arval. La consegna della nuova flotta Škoda è avvenuta tramite AMAG Automobili e motori SA.

L'Oréal in breve
L'Oréal è fornitore leader a livello globale di cosmetici e da 115 anni si impegna a soddisfare i desideri di bellezza delle consumatrici e dei consumatori di tutto il mondo. L'azienda si è posta l'obiettivo di dare vita a una bellezza che faccia la differenza, seguendo un approccio essenziale, inclusivo, etico e generoso, volto alla sostenibilità sociale ed ecologica. Con L'Oréal Suisse SA è presente anche in Svizzera e, con 35 marchi, è il principale produttore di cosmetici.

 

* Fonte: auto.schweiz ASTRA / OFROU / MOFIS, 3 gennaio 2024

Share this: