29.6.2023, 6:05

Cambio al vertice nella Comunicazione Škoda: Ariane Kilian passa il testimone a Tom Drechsler

Mladá Boleslav / Cham, 29 giugno 2023 – Dal 1° luglio Tom Drechsler diventerà responsabile della Comunicazione Škoda. Fino a marzo 2023 è stato caporedattore di AUTO BILD e direttore del gruppo AUTO BILD. Subentrerà ad Ariane Kilian, giornalista di formazione e attuale responsabile della comunicazione, che lascerà temporaneamente il gruppo Volkswagen per motivi personali.

Klaus Zellmer, AD di Škoda Auto: «Ariane Kilian ha plasmato in modo significativo la comunicazione di Škoda: dal design innovativo della nostra offensiva elettrica con Explore More e Let's Explore al posizionamento lungimirante del marchio. Con la sua competenza, creatività e il suo impegno per Škoda ha stabilito standard inediti. Rispetto e comprendo la sua decisione di occuparsi della famiglia. Allo stesso tempo sono felice che il timone passi a Tom Drechsler, grande professionista di automotive e comunicazione con un prezioso bagaglio di esperienze alle spalle».

Ariane Kilian: «Ringrazio Klaus Zellmer per la fiducia che ha riposto in me e per la creatività della collaborazione. Sono convinta che Tom Drechsler porterà avanti con successo il posizionamento di Škoda per un futuro all'insegna dell'elettromobilità. Può contare su un team di comunicazione valido e motivato. Ringrazio di cuore il mio team e tutta la squadra Škoda per il tempo trascorso in Repubblica Ceca!».

Kilian ha assunto l'incarico di direzione nel giugno 2022, quando Klaus Zellmer è stato nominato amministratore delegato del marchio Škoda. La giornalista di formazione è entrata nel gruppo Volkswagen nel 2006, dopo aver lavorato presso la casa editrice Burda, il quotidiano Frankfurter Rundschau e presso il Parlamento tedesco come addetta stampa. Tra le altre cose, è stata responsabile della comunicazione interna del gruppo Volkswagen e della comunicazione di Volkswagen Group Components nonché della divisione esecutiva Tecnologia, dove si è concentrata sulla comunicazione interna ed esterna in merito alla trasformazione verso l'elettromobilità e la produzione di celle delle batterie.

Tom Drechsler assumerà la direzione della Comunicazione Škoda a partire dal 1° luglio 2023. L'esperto giornalista ha iniziato la sua carriera a Lüneburg, prima di passare alla casa editrice Axel Springer nel 1991. In passato Drechsler ha assunto diverse mansioni dirigenziali, tra cui quella di capo della sezione Politica per il tabloid BILD e di vice caporedattore di BILD am SONNTAG. In qualità di caporedattore e direttore generale di AUTO BILD, da agosto 2017 a febbraio 2023 è stato responsabile dei temi inerenti all'automobilismo per tutte le testate del gruppo BILD.

Share this: