Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
27.1.2020, 18:14 - Archivio

Con ŠKODA a sciare in montagna in tutta sicurezza e comfort

  • Molto spazio per i passeggeri e l'attrezzatura da sci nei modelli ŠKODA come KODIAQ o SUPERB
  • La trazione integrale, disponibile di serie o come optional, consente di guidare in sicurezza nella neve
  • Portasci, box da tetto e tappetini in gomma disponibili nella gamma di accessori originali ŠKODA®

Mladá Boleslav / Cham, 28 gennaio 2020 – Spaziose, versatili ed equipaggiate al meglio per le condizioni stradali invernali: le vetture ŠKODA come il SUV KODIAQ e le versioni station wagon di SUPERB e OCTAVIA sono le compagne di viaggio perfette per le vacanze sugli sci. Offrono spazio a sufficienza per sci, snowboard e tutti i bagagli nonché ingegnose comodità per il conducente e i passeggeri, come parabrezza, volante, sedili anteriori e posteriori riscaldabili. Grazie alla trazione integrale, disponibile come optional o per alcuni modelli già di serie, arrivare nelle località sciistiche innevate in montagna non è un problema, se si tengono presenti un paio di indicazioni prima di mettersi in viaggio.

Prima di partire per la montagna, si dovrebbe innanzi tutto preparare la propria ŠKODA per l'inverno, il che significa, fra le altre cose, montare ruote invernali con uno spessore del battistrada sufficiente, rabboccare l'antigelo per l'acqua del radiatore e il liquido dei tergicristalli e far controllare la batteria. Il check invernale per gli automobilisti è offerto anche dai partner ŠKODA.

È importante anche caricare la vettura in modo coretto: gli sci o gli snowboard e il pesante abbigliamento invernale per tutta la famiglia occupano molto spazio in auto. Uno ŠKODA KODIAQ, una SUPERB Combi o un'OCTAVIA Combi sono equipaggiati al meglio per queste situazioni. Offrono tutti il più ampio volume del bagagliaio nella loro categoria e, su richiesta, anche speciali sacche da sci per caricare longitudinalmente l'attrezzatura al centro della panca posteriore, così da mantenere il tutto sicuro e ordinato. Quando sono necessari tutti e tre i posti sulla panca posteriore, gli sci e gli snowboard trovano posto su apposite barre sul tetto, disponibili fra gli accessori originali ŠKODA®.

Ancora più comodi sono i box da tetto in diverse dimensioni, che offrono uno spazio di carico aggiuntivo di 380 litri. Possono contenere una buona parte dei bagagli per le vacanze ed evitare il ribaltamento della panca posteriore, lasciando così più spazio ai passeggeri che usufruisco di un maggiore comfort. I box da tetto sono dotati di serratura e, grazie alla buona aerodinamica, assicurano una resistenza all'aria inferiore rispetto ai tradizionali portasci, riducendo così al minimo gli eventuali consumi supplementari e i rumori esterni in viaggio.

I box da tetto hanno però anche un altro vantaggio: dopo una lunga giornata sulle piste da sci vi si possono riporre almeno alcuni dei capi di abbigliamento sudati o bagnati. Tenerli nell'abitacolo della vettura potrebbe far appannare i finestrini, il che comprometterebbe la sicurezza. Il rimedio più efficace contro i vetri appannati è e rimane il climatizzatore, perché l'aria che esce dalle ventole è molto secca, indipendentemente dalla temperatura, e può asportare più velocemente l'acqua di condensa responsabile dell'appannamento dei vetri. Questo effetto positivo può essere osservato molto bene quando l'aria secca viene convogliata direttamente verso il parabrezza alla velocità massima della ventola. I sedili anteriori e posteriori riscaldabili e il volante riscaldabile offrono un comfort elevato sia al conducente che ai passeggeri, mentre il parabrezza riscaldabile e gli ugelli lavacristalli riscaldabili consentono di avere sempre la visuale libera in avanti. Gli efficaci tappetini in gomma e la protezione per il bagagliaio a due lati della gamma di accessori originali ŠKODA® impediscono di bagnare la moquette nella vettura con la neve che si scioglie dagli scarponi invernali.

Inoltre, ŠKODA KODIAQ, SUPERB e OCTAVIA offrono non solo interni di grandi dimensioni ed estremamente versatili con spazio a sufficienza per i passeggeri e le attrezzature, ma sono anche dotati di trazione integrale disponibile come optional o di serie a seconda della motorizzazione, della linea di equipaggiamento o della variante. Le vetture ŠKODA procedono così al meglio e in tutta sicurezza anche in presenza di abbondante neve nelle località sciistiche.

 

Share this: