Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
27.1.2020, 10:17 - Archivio

Il 30 gennaio verranno lanciate sul mercato la ŠKODA CITIGOe iV e la SUPERB iV: il segnale di partenza per un futuro elettrico

  • Lancio sul mercato svizzero della prima ŠKODA puramente elettrica e del primo veicolo del marchio con propulsione ibrida plug-in
  • Con i modelli CITIGOe iV e SUPERB iV la casa automobilistica ceca si apre al futuro elettrico
  • ŠKODA CITIGOe iV disponibile già a partire da 19'990.–
  • ŠKODA SUBERB iV disponibile già a partire da 39'790.–

Mladá Boleslav/Cham, 27 gennaio 2020 – Con i primi due modelli di serie elettrici CITIGOe iV e SUPERB iV del submarchio iV, ŠKODA si lancia nella nuova era dell'elettromobilità. Il produttore ceco ha così posto le basi per un futuro di successo. Il lancio sul mercato della CITIGOe iV puramente elettrica e della SUPERB iV con propulsione ibrida plug-in avrà luogo il 30 gennaio 2020 presso i partner ŠKODA in Svizzera.

L'elettromobilità è un pilastro fondamentale della strategia di sostenibilità GreenFuture di ŠKODA, nonché parte integrante del DNA di ŠKODA. L'obiettivo da raggiungere già nel 2025 è che fino al 25% di tutti i veicoli ŠKODA consegnati siano elettrici e che le emissioni di CO2 dell'intera flotta siano scese del 30% rispetto al 2015. Dopo la CITIGOe iV e la SUPERB iV, la gamma di prodotti del submarchio ŠKODA iV crescerà ancora, fino ad arrivare a oltre dieci modelli elettrici entro la fine del 2022. Sotto il cappello di ŠKODA iV, il marchio riunisce la costituzione di una propria famiglia di prodotti elettrici con un design emozionale, interni futuristici e tecnologie innovative nonché il consolidamento di uno speciale ecosistema per soluzioni di mobilità.

ŠKODA CITIGOe iV: la prima vettura di città localmente a zero emissioni
La ŠKODA CITIGOe iV è il primo veicolo di serie puramente elettrico nei 125 anni di storia della casa automobilistica ceca. Con prestazioni di guida scattanti nel traffico urbano e le dimensioni compatte, è il veicolo perfetto per le metropoli moderne, localmente a emissioni zero e con costi ridotti di manutenzione. I tre profili di guida disponibili Normal, Eco ed Eco+ offrono un'ampia gamma di varianti tra dinamismo ed efficienza, mentre al livello di sicurezza elevato contribuiscono i nuovi sistemi di assistenza come l'assistenza al mantenimento di corsia. L'autonomia della ŠKODA CITIGOe iV disponibile nelle linee d'equipaggiamento Ambition e Style è di massimo 257 km nel ciclo WLTP.

SUPERB iV: fino a 56 km in modalità puramente elettrica
La SUPERB iV è la prima ŠKODA con propulsione ibrida plug-in che viaggia su tratte fino 56 km nel ciclo WLTP in modalità puramente elettrica a zero emissioni a livello locale, con bassi costi di esercizio. L'autonomia complessiva arriva fino a 850 km. La SUPERB con propulsione ibrida plug-in è disponibile nelle linee d'equipaggiamento Ambition e Style, nonché in versione SportLine ed L&K. Rispetto alle versioni con motore a combustione puro, offre sistemi di terza ovvero ultima generazione del sistema di infotainment modulare (MIB), nonché ulteriori sistemi di assistenza opzionali come l'ausilio dell'assistente per le manovre con i rimorchi «Trailer Assist» e il sistema Area View. La climatizzazione può essere comandata da remoto tramite app. Su una potente wallbox la batteria può essere ricaricata in circa tre ore e mezzo.

Prezzi allettanti
Con tutte le varianti d'equipaggiamento della ŠKODA SUPERB iV disponibili in Svizzera è possibile detrarre dal prezzo di listino il premio iV (premio per i veicoli elettrici ŠKODA) e il Clever Bonus. Da ciò risulta, ad esempio, un prezzo di vendita a partire da 39'790.– per la linea d'equipaggiamento Ambition.

Dopo la detrazione del premio iV di 4'600.–, la ŠKODA CITIGOe iV è disponibile già a partire da 19'990.– (linea d'equipaggiamento Ambition).

I prezzi, le offerte, gli equipaggiamenti e i dati tecnici aggiornati sono indicati su

https://it.skoda.ch/offerte/opuscolielistiniprezzi

 

Share this: