Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
28.5.2021, 6:16 - Archivio

Il primo svizzero a firmare il contratto riceve lo ŠKODA ENYAQ iV

  • Il primo acquirente a firmare il contratto in Svizzera riceve lo ŠKODA ENYAQ iV
  • Ha già guardato più di 100 video sull'ENYAQ iV su YouTube

Cham, 28 maggio 2021 – Questa settimana ŠKODA Svizzera ha consegnato il suo ŠKODA ENYAQ iV al primo svizzero a firmare il contratto. La nuova ammiraglia elettrica di ŠKODA ha convinto a tal punto il cliente tanto che ha già firmato il contratto senza avere mai visto il veicolo nella vita reale.

Questa settimana è arrivato il momento. Konrad Strüby ha potuto prendere in consegna il suo ŠKODA ENYAQ iV presso il partner ŠKODA Garage Gianella AG. È stato il primo cliente in tutta la Svizzera a sottoscrivere il contratto di vendita per un ENYAQ iV. E questo senza avere mai visto prima il veicolo nella vita reale.

Un motivo in più per rallegrarsi per Konrad Strüby ora: «Mi interesso per questo veicolo ormai da quasi due anni. Dapprima con il prototipo Vision iV di ŠKODA e poi con il risultato finale e l'ENYAQ iV mi convince su tutta la linea». Come ex impiegato EED, il signor Strüby è da sempre affascinato dall'elettronica. Non c'è dunque da stupirsi se a un certo punto abbia deciso di compiere il passo di acquistare un veicolo elettrico. A convincere Konrad Strüby è stato il primo SUV completamente elettrico di ŠKODA: «Ero alla ricerca di un veicolo elettrico con display head-up, bagagliaio capiente e la possibilità di montare un portabici. Per me erano anche importanti una grande autonomia e un buon rapporto qualità-prezzo. Tutti criteri che lo ŠKODA ENYAQ iV soddisfa alla perfezione».

Grande autonomia con due dimensioni di batteria per il mercato svizzero
Il nuovo ŠKODA ENYAQ iV sfrutta appieno le possibilità tecniche e la flessibilità offerte dal sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) del gruppo Volkswagen. La batteria, posizionata nel sottoscocca, in Svizzera è disponibile in due dimensioni (62 kWh e 82 kWh lordi). A seconda del modello, la potenza viene trasmessa all'asse posteriore o alla trazione integrale (che in Svizzera arriverà in un secondo momento), mentre nell'ENYAQ iV 80 l'autonomia nel ciclo WLTP supera i 520 km*.

Inoltre, l'ENYAQ iV convince con svariati sistemi di assistenza alla guida utili e innovativi. Ciò è stato confermato anche dalla valutazione massima di cinque stelle ottenuta recentemente nel test dell'European New Car Assessment Programme (Euro NCAP), dove tra l'altro il SUV ha conseguito il miglior risultato mai raggiunto finora nella categoria protezione degli occupanti. L'ENYAQ iV è stato anche premiato per il suo design con il Red Dot Award.

Peter Maurer, direttore di Garage Gianella AG, non ha dubbi: «Con l'ENYAQ iV, ŠKODA ha portato sul mercato un veicolo eccezionale che soddisfa la domanda di maggiore autonomia, un concetto di design profondamente ponderato e un buon rapporto qualità-prezzo. Ciò è confermato anche dal fatto che abbiamo già potuto fissare molti appuntamenti per visite e giri di prova».

Nel caso di Konrad Strüby non si tratterà di un giro di prova, ma del suo primo giro con il suo nuovo SUV ŠKODA completamente elettrico. Queste le sue parole: «Dopo avere visto su YouTube più di 100 video sull'ENYAQ iV, ora sono felice di potermi fare personalmente un'idea di questo SUV».

Il nuovo ŠKODA ENYAQ iV 60 è disponibile già a partire da CHF 42'590.–. mentre lo ŠKODA ENYAQ iV 80 ha un prezzo base di 47'590.–. I partner ŠKODA svizzeri restano a disposizione per prese di appuntamento per visite e giri di prova.

Le specifiche dettagliate per la Svizzera, come i prezzi, la gamma di modelli, gli equipaggiamenti e i dati tecnici, sono disponibili nel listino prezzi.

* Tutti i dati sono da ritenersi provvisori

Share this: