Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
19.10.2014, 20:57 - Archivio

La "Notte della risata 2014" regala a una famiglia una ŠKODA Fabia Monte Carlo

Anche la quarta edizione della "Notte della risata", organizzata dalla Fondazione Theodora e svoltasi lo scorso maggio a Basilea, è stata un pieno successo. Non solo per il pubblico, che nel centro eventi del complesso fieristico di Basilea ha vissuto momenti di grande comicità, ma soprattutto per coloro a cui è dedicata questa manifestazione, unica nel suo genere: i piccoli pazienti. Infatti, sono proprio i proventi di questa manifestazione di beneficenza che rendono possibile il lavoro dei famosi "Dottor Sogni" e portano il sorriso sui volti dei bambini ricoverati. All'edizione di quest'anno della "Notte della risata", il primo premio della lotteria era rappresentato da una ŠKODA Fabia Monte Carlo, che lo scorso 8 ottobre è stata consegnata alla fortunata vincitrice, Rosmarie Oberholzer di Dielsdorf, dal presidente della Fondazione Theodora, André Poulie, nel corso di una cerimonia solenne tenutasi all'AMAG Autowelt di Dübendorf.

Nell'ambito dei suoi numerosi impegni in campo sociale, da oltre dieci anni ŠKODA sponsorizza la Fondazione Theodora, che si prefigge di alleviare il dolore dei bambini negli ospedali e istituti specializzati attraverso la gioia e il sorriso. Secondo il principio per cui "ridere è la migliore medicina", la fondazione organizza e finanzia ogni settimana la visita dei cosiddetti "Dottor Sogni": artisti professionisti che con grande abilità ludica, capacità di immedesimazione e humor regalano ai piccoli pazienti momenti di gioia.

ŠKODA e Theodora sono legate da una lunga partnership, che negli ultimi anni si è sviluppata in un rapporto personale. ŠKODA sostiene Theodora dal 2004 fornendo auto decorate appositamente da artisti (Ted Scapa, Dimitri, Rudolf Mirer, Daniel Ambühl, Gérald Poussin, "Zusammenspiel", JP Kalonji). Oltre a garantire la mobilità, questi modelli dal design creativo contribuiscono a incrementare la notorietà della Fondazione Theodora.

Con la sua "Notte della risata", la Fondazione Theodora porta regolarmente il sorriso sul volto di grandi e piccini. E lo fa per una giusta causa. All'edizione 2014 di questo evento di beneficenza, svoltosi a Basilea lo scorso maggio, come primo premio è stata estratta una ŠKODA Fabia Monte Carlo. La vincitrice, Rosmarie Oberholzer di Dielsdorf, si è detta strafelice. Dopo che per molti anni la famiglia Oberholzer non ha posseduto più un'automobile, Rosmarie Oberholzer, grazie all'acquisto di tre biglietti della "Notte della risata" del valore di dieci franchi l'uno, con un investimento di appena 30 franchi regala alla sua famiglia una ŠKODA nuova di zecca. Lo scorso 8 ottobre, accompagnata dai suoi due figli Tim und Larissa, la signora Oberholzer ha ricevuto il premio dalle mani di André Poulie, presidente della Fondazione Theodora. La cerimonia di consegna ha avuto luogo all'AMAG Autowelt di Dübendorf. Tra i presenti vi era anche Markus Kohler, capo marca ŠKODA, che si è congratulato con la raggiante vincitrice augurandole viaggi sereni e sicuri con la sua nuova ŠKODA Fabia Monte Carlo.

André Poulie, come detto presidente della Fondazione Theodora, ha colto l'occasione per ringraziare lo sponsor ŠKODA: "Per proseguire l'iniziativa della visita settimanale dei Dottor Sogni, la Fondazione Theodora ha bisogno di donatori e sponsor. Siamo molto grati a ŠKODA per il suo impegno pluriennale perché ci aiuta a portare il sorriso sul volto dei bambini".

Share this: