11.12.2017, 18:21

La Polizia cantonale vodese da ora in servizio di pattuglia con lo ŠKODA KODIAQ

› Lo ŠKODA KODIAQ in uso da subito dalla polizia stradale del Cantone di Vaud per il servizio di pattuglia

› Già consegnate le prime vetture

› Sono attualmente 51 le vetture ŠKODA che figurano nel parco veicoli della polizia stradale del Cantone di Vaud

 

Schinznach-Bad / Losanna, dicembre 2017 – Da ora la polizia stradale del Cantone di Vaud effettua il proprio servizio di pattuglia a bordo dello ŠKODA KODIAQ. Le prime tre vetture d'ordinanza KODIAQ, equipaggiate di tutto punto, sono state consegnate di recente ai rappresentanti della Polizia cantonale vodese nel nuovo showroom ŠKODA di AMAG Losanna. Nelle prossime settimane la Polizia cantonale vodese riceverà ancora alcune delle complessive nove vetture ŠKODA KODIAQ previste per l'impiego in polizia. Il KODIAQ è il primo grande SUV del marchio ceco e rappresenta, insieme al più compatto KAROQ lanciato di recente, la gamma attuale di SUV di casa ŠKODA.

 

Le vetture del tradizionale marchio ŠKODA sono molto apprezzate per la loro poliedricità e affidabilità anche come veicoli speciali nel "settore delle auto a luce blu" – ne fanno parte polizia, vigili del fuoco e organizzazioni di pronto soccorso di tutta la Svizzera. Con i nove nuovi modelli KODIAQ, la Polizia cantonale del Cantone di Vaud può contare attualmente su un parco veicoli composto da oltre 50 vetture ŠKODA.

 

Lo ŠKODA KODIAQ ha convinto i responsabili della gestione veicoli della Polizia cantonale vodese grazie al suo concetto innovativo in grado di garantire interni estremamente generosi e versatili a fronte di dimensioni esterne compatte. Determinante si è rivelato anche il gigantesco vano bagagli, con una capienza fino a 2065 litri, adatto per soddisfare le molteplici esigenze di trasporto della polizia. Ulteriori criteri contenuti nelle specifiche tecniche che, in definitiva, hanno fatto pendere l'ago della bilancia a favore del KODIAQ, erano la funzionalità tipicamente elevata di casa ŠKODA, il motore diesel 2.0 TDI da 150 CV al contempo potente e parco nei consumi, una ricca dotazione di base e il vantaggioso rapporto qualità/prezzo.

 

Il capitano Rossi, capo della polizia stradale vodese, è lieto di poter annoverare lo ŠKODA KODIAQ nel parco veicoli e di poter svolgere servizio di pattuglia con questa vettura. «Il KODIAQ risponde nel migliore dei modi ai nostri rigidi requisiti nei confronti di un veicolo destinato ai servizi di emergenza e si conquista, inoltre, la necessaria attenzione nel traffico grazie al proprio outfit convincente», spiega Rossi. «Ringraziamo AMAG Losanna e AMAG Etoy per la valida collaborazione in fase di acquisto della nostra nuova flotta KODIAQ», prosegue Rossi.

 

«Le vetture ŠKODA sono equipaggiate per impieghi di ogni genere grazie alla robustezza e all'ottima qualità», sostiene Roger Beglinger, Key Account Manager Veicoli Speciali AMAG. E motiva così la crescente richiesta di veicoli ŠKODA da parte delle autorità: «I modelli ŠKODA sono molto apprezzati non solo dai privati, per effetto delle loro rinomate virtù, ma anche proprietari di parchi veicoli e autorità hanno riconosciuto da tempo il potenziale e i numerosi vantaggi dei veicoli realizzati in Repubblica Ceca. Lo dimostra anche la crescita costante e l'elevata percentuale fatta registrare nel settore delle flotte.»

 

ŠKODA KODIAQ

La polizia stradale del Cantone di Vaud ha optato per lo ŠKODA KODIAQ Active, che già nella versione base offre un equipaggiamento molto vario a un prezzo vantaggioso. Tutti i nove KODIAQ adottati per l'impiego in polizia dispongono inoltre di trazione integrale permanente, al fine di garantire un avanzamento sicuro in qualsiasi momento, anche in presenza di condizioni stradali difficili. In particolar modo quando giungono telefonate al numero di emergenza della polizia 117 o quando la polizia stradale è di pattuglia per garantire sicurezza, protezione e ordine sulle strade.

 

Il KODIAQ mette in luce tutti i punti di forza del marchio: funzionalità accurata, spaziosità straordinaria, tecnologia moderna, il tutto a fronte di un eccellente rapporto qualità/prezzo. Anche in materia di sistemi di assistenza alla guida, infotainment e connettività, il KODIAQ sfodera tutta la forza innovativa di ŠKODA.

 

Lo ŠKODA KODIAQ è disponibile in quattro motorizzazioni (propulsori a benzina o diesel, da 150 a 190 CV), a seconda della motorizzazione e della variante di equipaggiamento può essere provvisto, a scelta, di cambio manuale o DSG automatico a doppia frizione e di trazione 4x4 di serie.

Share this: