1.4.2019, 18:35

La ŠKODA SCALA riceve l'ambito Red Dot Design Award

  • Il nuovo modello compatto convince la giuria di esperti con un design di prodotto eccezionale
  • SCALA è il tredicesimo veicolo ŠKODA a ricevere il premio di design di fama internazionale
  • La giuria del Red Dot Design Award ha valutato circa 5500 candidature; l'edizione numero 64 della cerimonia di premiazione si terrà il 1o novembre 2019.
     

Mladá Boleslav, 27 marzo 2019 – La ŠKODA SCALA ha ottenuto il suo primo riconoscimento ancora prima della sua introduzione sul mercato. Una giuria composta da circa 40 esperti internazionali ha assegnato al nuovo modello compatto il rinomato Red Dot Design Award 2019 nella categoria Product Design. Per ŠKODA è già il tredicesimo riconoscimento con l'ambito premio. La SCALA è il promo modello di serie che sfoggia la prossima fase di sviluppo del linguaggio stilistico ŠKODA, che caratterizzerà anche i futuri modelli del marchio.

Con nuove forme scultoree, linee dinamiche e dettagli studiati con precisione, la SCALA è il primo veicolo di serie ŠKODA a mostrare il nuovo linguaggio stilistico del marchio per esterni e interni. Con proporzioni perfette, superfici chiare, linee fluide e un'aerodinamica sofisticata, il modello compatto, completamente nuovo, ha un aspetto moderno e sportivo. La calandra verticale, la linea del tetto dinamica e il diffusore sportivo nell'ampia parte posteriore sono caratteristiche di grande impatto. Inoltre, la SCALA è il primo modello di serie in Europa a mostrare la scritta ŠKODA a lettere singole sul portellone invece del logo ben conosciuto. Nella versione dotata del lunotto allungato, disponibile come optional, questa scritta è posizionata direttamente sul vetro.

Il Red Dot Design Award è uno dei concorsi di design più conosciuti al mondo. La giuria internazionale di esperti è composta da designer indipendenti, professori di design e giornalisti specializzati. Ha valutato ciascuno dei 5'500 prodotti presentati quest'anno sulla base di criteri quali il grado di innovazione, la qualità formale, la funzionalità, la durata e la compatibilità ecologica.

Il 1o novembre 2019 verrà consegnato il Red Dot Design Award, riconosciuto a livello mondiale come sigillo di qualità per un design dei prodotti di qualità eccezionale, già alla sua edizione numero 64.

La nuova SCALA è già il tredicesimo modello ŠKODA ad essere premiato con il Red Dot Design Award. La ŠKODA OCTAVIA Combi è stata la prima a ricevere l'ambito sigillo di qualità nel 2006.

Ecco una panoramica di tutti i modelli ŠKODA premiati:

2019 ŠKODA SCALA

2018 ŠKODA KAROQ

2017 ŠKODA KODIAQ e ŠKODA OCTAVIA III Combi

2016 ŠKODA SUPERB III

2015 ŠKODA FABIA III

2014 ŠKODA RAPID Spaceback

2013 ŠKODA RAPID

2010 ŠKODA SUPERB II e ŠKODA YETI

2008 ŠKODA FABIA II

2007 ŠKODA ROOMSTER

2006 ŠKODA OCTAVIA II Combi

Share this: