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15.2.2011, 14:54 - Archivio

„New Power of Skoda“ – Skoda presenta agli agenti di tutto il mondo la sua nuova strategia per la crescita

• „World Dealer Conference“ a Praga per 5’000 Partner di oltre 100 nazioni • L’azienda vuole perlomeno raddoppiare le vendite entro il 2018 • Importanti investimenti in prodotti, tecnologie e mercati • Un nuovo Corporate Design sottolinea la spinta dinamica della marca „New Power of Skoda“ – sotto questo motto si è tenuta il 10 e l’11 febbraio 2011 a Praga la Skoda World Dealer Conference 2011. Scopo della maggiore manifestazione per gli agenti dell’azienda degli ultimi 20 anni era la presentazione della nuova strategia di crescita di Skoda. Circa 5’000 Skoda-Partner da oltre 100 nazioni hanno appreso di prima mano le più importanti pietre miliari del nuovo orientamento. Obiettivo principale dell’azienda è di poter perlomeno raddoppiare le vendite entro il 2018. Per raggiungerlo Skoda nei prossimi anni lancerà nuovi prodotti, e accanto all’Europa aumentando in modo considerevole la sua penetrazione nei mercati emergenti di Cina, India e Russia. Per sottolineare la spinta dinamica della marca è stato creato inoltre un nuovo Corporate Design, che è stato presentato per la prima volta agli agenti e importatori giunti a Praga da ogni parte del mondo. La nuova, chiaramente più fresca apparizione della marca verrà svelata in prima mondiale per i l pubblico al salone dell’automobile di Ginevra, all’inizio di marzo 2011. „Iniziamo oggi assieme una nuova era nella storia di Skoda. Nei prossimi anni in ogni settore daremo pieno gas, passando a una marcia superiore. Lo facciamo in stretta collaborazione con i nostri partner commerciali di ogni parte del mondo. Una organizzazione forte è indispensabile e costituisce la spina dorsale importante per il successo di Skoda nel mondo. Adesso miriamo a nuovi obiettivi e vogliamo perlomeno raddoppiare le nostre vendite entro l’anno 2018. Per questo i nostri partner commerciali assumono un ruolo decisivo.” Così si è espresso il Prof. Dr. h.c. Winfried Vahland, Presidente della direzione di Skoda Auto rivolgendosi ai partecipanti alla conferenza. Il Prof. Dr. h.c. Winfried Vahland ha detto chiaramente che la strategia di crescita è sostenuta da interventi concreti: „I più importanti investimenti sono già stati fatti, sono decisi oppure pianificati. Lavoriamo con il massimo impegno alla preparazione di nuovi modelli, che amplieranno la nostra gamma”. Il ca po di Skoda-Chef ha sottolineato anche il sostegno del Gruppo Volkswagen: „Negli scorsi 20 anni dopo l’entrata nel Gruppo Volkswagen abbiamo scritto assieme uno dei capitoli di maggior successo nella storia dell’automobile. Il nostro collegamento con il Gruppo multimarca attualmente di maggior successo al mondo dà anche a noi la spinta favorevole necessaria per i prossimi anni”. Inoltre gli effetti negativi delle crisi economica e finanziaria degli anni 2008 e 2009 sono per lo più superati. Skoda ha dimostrato di essere una marca forte e appartiene sicuramente a quelle che ne sono uscite vittoriosamente. Il Prof. Dr. h.c. Winfried Vahland ha posto in risalto le capacità dell’azienda e della marca: „Skoda è uno dei produttori di automobili con più ricca tradizione e negli scorsi 20 anni ha mostrato prestazioni impressionanti. Non si è trattato né più né meno che della riuscita rinascita di una marca leggendaria nel cuore dell’Europa, in Cechia. Ne siamo molto fieri. Questo successo non sarebbe stato possibile senza la capacità, l’esperienza e l’impegno dei nostri 26.000 collaboratori in ogni parte del mondo e in ogni settore aziendale. Sono loro che hanno fatto di Skoda quanto è oggi: un’azienda di successo, presente a livello mondiale”. La marca Skoda sottintende automobili con un eccellente rapporto prezzo-valore per il cliente: „Le nostre automobili sono e rimangono “simply clever‘. Sono “clever engineered with a human touch”. Continueremo in modo coerente in questa direzione, costruendo automobili con autentiche pretese di „Price-Value“, con idee intelligenti, soluzioni p ratiche, ottima finizione ed elevata utilità per il cliente, tra l’altro con funzionalità e utilizzazione dello spazio esemplari. Tutto ciò rimane la base per lo sviluppo della nostra gamma di modelli“. In modo esauriente Skoda ha presentato a Praga agli agenti anche il nuovo Corporate Design della marca. Una nuova rappresentazione ottica che verrà svelata per la prima volta al pubblico a inizio marzo al Salone di Ginevra e che poi verrà impiegata in ogni mezzo di comunicazione. Vuol dare all’azienda una ancora più forte presenza, esprimendo chiaramente il suo nuovo orientamento strategico. Jürgen Stackmann, Membro della direzione responsabile per la distribuzione e il marketing ha spiegato i diversi elementi: „New Power of Skoda – vale anche per la presentazione grafica e visiva della nostra marca. Dallo stemma ulteriormente sviluppato a nuove scritte fino alla caratterizzazione delle agenzie: la marca Skoda è nuova, più fresca più giovanile e ha uno stile dinamico. Ma ciò non vale solo per la presentazione ottica e il nuovo orientamento della marca: Skoda non è mai stata finora in una posizione migliore. Prodotti di prima qualità, collaboratori leali e capaci, una „madre“ del Gruppo potente e non da ultimo un rete di agenzie strutturata nel modo migliore in ogni parte del mondo sono le nostre garanzie di successo e di un eccellente futuro. Informazioni Back-Stage sulla Skoda World Dealer Conference 2011: - La manifestazione ha richiesto 6 mesi di preparazione, impegnando un team che nei momenti di punta comprendeva 2.500 persone. Alla manifestazione stessa hanno dato il loro apporto 1.500 tecnici.. - La popstar americana Anastacia e il noto DJ olandese Tiësto hanno provveduto alla cornice musicale. - Dettaglio particolarmente interessante è stata la separazione orizzontale della Arena 02. Per la presentazione esclusiva della nuova strategia di crescita e delle nuove vetture in arrivo ci si è serviti di un palco di 3.200 m2 e uno schermo di 480m2. Il palco non si trovava al livello dell’Arena, ma alcuni metri al di sopra del pavimento. La halle venne separata orizzontalmente da teloni. Dopo la fine della rappresentazione sul palco i teloni e una parte del palco sono stati mossi verso l’alto, facendo comparire come per magia lo spazio per il catering e il Get Together. Per questa manovra impiegato il più grande macchinario del mondo, composto da 440 singoli motori, capaci di muovere una massa totale di 40 tonnellate. Febbraio 2011 / Skoda Communicazione
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