Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
23.10.2015, 18:45 - Archivio

Novità ŠKODA all‘Auto Zürich Car Show 2015

› Debutto svizzero per la nuova ŠKODA Octavia RS 4x4 TDI

› Nuova Superb Combi in scena per la prima volta all’Auto Zürich

› Profilo sportivo: i modelli ŠKODA Monte Carlo

› Dinamici e parchi nei consumi: i modelli ecosostenibili Octavia G-TEC

Zurigo/Schinznach-Bad, ottobre 2015 – In occasione dell‘Auto Zürich Car Show 2015, la casa automobilistica ceca ŠKODA lancia una speciale première per il mercato svizzero: per la prima volta la Octavia RS, modello particolarmente ambito in Svizzera, è disponibile in versione a trazione integrale. La Octavia RS 4x4 TDI, dotata di motore turbodiesel da 184 CV, incarna così il perfetto connubio di potenza, sportività e utilità nell’impiego giornaliero. In particolare in abbinamento al cambio automatico DSG a sei rapporti, la Octavia RS 4x4 riesce a far fronte alle esigenze primarie espresse dalla clientela. Valori di accelerazione di punta (7,6 secondi da 0 a 100 km/h) e una velocità massima di 228 km/h parlano da sé. La nuova Octavia RS 4x4, proposta nella dinamica versione Berlina o nella sportiva versione Combi, è disponibile a partire da CHF 38'220.– (prezzo per la Berlina). Il sovrapprezzo rispetto alla Octavia RS TDI a trazione anteriore ammonta a CHF 1'800.–. La ŠKODA Octavia RS 4x4 TDI può essere ordinata da subito.  

In occasione dell‘Auto Zürich Car Show, ŠKODA presenta inoltre la nuova Superb Berlina e Superb Combi. Con la terza generazione Superb, in casa ŠKODA si apre una nuova era. L’ammiraglia del marchio coniuga estetica e funzionalità in modo esemplare: è espressiva, moderna e di grande impatto emotivo. La nuova ŠKODA Superb si spinge a livelli inediti sia sul piano delle forme che sul piano tecnico. L’abitabilità già superiore alla media è stata ulteriormente migliorata e regala inoltre alla nuova Superb il più grande bagagliaio del segmento (625 o 1760 litri per la Berlina e 660 o 1950 litri per la Combi). In versione Berlina, la nuova ŠKODA Superb spicca per il design dinamico-elegante, che rievoca quello di una vettura coupé, nonostante il suo concept pratico e funzionale con quattro porte e un portellone posteriore ad apertura completa, che svela un enorme bagagliaio improntato alla versatilità. In versione Combi, la nuova Superb vanta davvero una spaziosità enorme, senza scendere però a compromessi in termini di eleganza e dinamismo. Sul piano tecnico la nuova Superb si basa sulla tecnologia MQB del Gruppo Volkswagen. Pertanto adotta innovativi sistemi di assistenza per la sicurezza, l’ambiente e il comfort e potenti propulsori EU6, più efficienti e parchi nei consumi. La nuova ŠKODA Superb è disponibile già da CHF 28'710.– (Combi 1.4 TSI Active).

A completare la panoramica di questo esordio ŠKODA concorrono i modelli sportivi Monte Carlo e le versioni G-TEC ecosostenibili con trazione a metano della bestseller Octavia.

Share this: