Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
8.7.2021, 10:45 - Archivio

Pronti per l'estate con i modelli speciali ŠKODA KAMIQ «Fresh» e «Clever»

  • Condizioni vantaggiose ed equipaggiamento di serie ampio sui modelli speciali ŠKODA KAMIQ «Fresh» e «Clever»
  • Il SUV da città di ŠKODA offre un design emozionale, dimensioni compatte, maggiore altezza libera dal suolo e buona visibilità
  • Fino a 8'000.– di vantaggio di prezzo

Cham, 8 luglio 2021 – Lo ŠKODA KAMIQ coniuga i vantaggi tipici di un SUV da città, come una maggiore altezza libera dal suolo e una posizione di seduta elevata, con l'agilità di un veicolo compatto e il design emozionale caratteristico del marchio. Con sistemi di assistenza e infotainment all'avanguardia, un'ampia spaziosità e numerose idee «simply clever», il KAMIQ soddisfa qualsiasi esigenza di mobilità, sempre in perfetto stile ŠKODA. Puntualmente per l'estate arrivano gli allettanti modelli speciali KAMIQ «Fresh» e KAMIQ «Clever» con il loro equipaggiamento di serie variegato e un vantaggio di prezzo fino a 8'000.–.

Lo ŠKODA KAMIQ unisce il linguaggio stilistico di grande successo dei SUV ŠKODA con le tipiche soluzioni «simply clever». Tale caratteristica, insieme alla posizione di seduta elevata, gli permette di essere equipaggiato al meglio per la moderna giungla urbana. Con una lunghezza di 4241 millimetri e una larghezza di 1988 millimetri, lo ŠKODA KAMIQ ha dimensioni decisamente più compatte rispetto ai suoi tre fratelli maggiori SUV KAROQ, KODIAQ ed ENYAQ iV. Allo stesso tempo, come è tipico di ŠKODA, stabilisce nuovi standard in fatto di sicurezza e spaziosità anche nel segmento dei city SUV.

Markus Kohler, Brand Director ŠKODA Svizzera, parla dei nuovi modelli speciali: «Lo ŠKODA KAMIQ è la risposta a tutte le esigenze di mobilità che si possono chiedere a un SUV da città: piacere di guida entusiasmante, design emozionale, sistemi di assistenza all'avanguardia, ampia spaziosità e rapporto qualità-prezzo allettante. L'equipaggiamento di serie dei modelli speciali «Fresh» e «Clever» non lascia nessuna richiesta inascoltata. La nostra clientela può approfittare di vantaggi fino a 8'000.–.»

Lo ŠKODA KAMIQ ha debuttato nel 2019. Forte del successo della sua gamma di SUV sul mercato europeo, ŠKODA ha deciso di aggiungere un altro modello e con il KAMIQ ha fatto il suo debutto nel segmento in rapida crescita dei city SUV. Il KAMIQ porta un design dinamico, individuale e allo stesso tempo emozionale in questo segmento di veicoli, abbinandolo al fascino avventuroso di un SUV. Il SUV da città è disponibile solo con trazione anteriore e convince in termini di efficienza ed ecologia. Markus Kohler ha le idee ben chiare: «Il KAMIQ è un nuovo capitolo del nostro linguaggio stilistico per SUV di successo. Nel caso del KAMIQ abbiamo una perfetta unione di dimensioni compatte e presenza muscolosa.»

Equipaggiamento di serie allettante per una sicurezza ancora maggiore
Come in tutti gli altri modelli ŠKODA, anche nel KAMIQ la sicurezza è messa al primo posto. All'interno del KAMIQ sono presenti fino a nove airbag e un'ampia gamma di innovativi sistemi di assistenza alla guida. Lo ŠKODA KAMIQ è basato sulla più aggiornata versione della piattaforma modulare MQB e, pertanto, può essere equipaggiato con la tecnologia più moderna. Un esempio è l'assistente al cambio di corsia «Side Assist», disponibile di serie in entrambi i modelli speciali, che segnala i veicoli che intendono sorpassare o che si trovano nell'angolo cieco fino a 70 m di distanza: un aiuto davvero prezioso in autostrada o su strade a scorrimento veloce. Questo sistema si avvale di due radar posteriori e informa tramite segnali luminosi sul lato interno della calotta degli specchietti esterni, dove il conducente li riconosce intuitivamente. L'assistente per la retromarcia rileva gli oggetti in movimento dietro la vettura durante le uscite in retromarcia dai parcheggi.

Inoltre, il sistema di sicurezza «Front Assistant», con funzione di frenata d'emergenza City e protezione predittiva dei pedoni, monitora l'area davanti al veicolo e contribuisce a prevenire incidenti. L'assistente per il mantenimento della corsia riconosce le linee di corsia con l'ausilio di una telecamera e può così supportare il conducente nel mantenere la corsia. Nei viaggi in autostrada, lo stabilizzatore di velocità con controllo della distanza «Adaptive Cruise Control» (ACC), disponibile di serie su entrambi i modelli speciali, adatta automaticamente la velocità a quella dei veicoli che precedono fino a un massimo di 210 km/h. Se abbinato al cambio a doppia frizione (DSG), questo sistema interviene sui freni dello ŠKODA KAMIQ persino fino al suo arresto completo e ne consente la ripartenza automatica fino a tre secondi dopo l'arresto.

Rete e connettività: sempre online grazie a una eSIM
La connessione costante a Internet consente di usufruire della eCall e del Proactive Service a bordo del KAMIQ. Queste soluzioni consentono, ad esempio in caso di incidente, di comunicare la posizione e le condizioni del veicolo così come di fissare un appuntamento in officina per l'assistenza.

L'elevato grado di connessione permette anche l'accesso remoto alla vettura (Remote Access) tramite l'app ŠKODA Connect oppure il portale web ŠKODA Connect. Grazie a queste soluzioni, è possibile bloccare e sbloccare lo ŠKODA KAMIQ da remoto (Remote Lock/Unlock) e verificare che tutti i finestrini siano chiusi. Inoltre, il proprietario del veicolo può verificare sempre e ovunque la quantità di carburante residua nel serbatoio. È anche possibile richiamare informazioni relative alla guida e al veicolo, quali il chilometraggio o le velocità raggiunte.

Il modello speciale KAMIQ «Clever» può vantare un vantaggio di prezzo fino a 8'000.–. Questo modello dispone della linea di equipaggiamento Ambition e anche del seguente equipaggiamento di serie:

Il modello speciale KAMIQ «Clever» può vantare un vantaggio di prezzo fino a 8'000.–.

Il modello speciale KAMIQ «Fresh» può vantare un vantaggio cliente fino a 7'770.–  ed è basato anch'esso sulla KAMIQ Ambition e dispone dello stesso equipaggiamento di serie. Si aggiungono anche le seguenti caratteristiche di equipaggiamento:

Il modello speciale KAMIQ «Fresh» può vantare un vantaggio cliente fino a 7'770.–  ed è basato anch'esso sulla KAMIQ Ambition.

Il KAMIQ «Fresh» è disponibile con motore 1.0 TSI e cambio manuale a 6 marce (110 CV) a partire da 25'500.– (detratto il vantaggio di prezzo da 7'770.–).

Il KAMIQ «Clever» è disponibile con motore 1.0 TSI e cambio manuale a 6 marce (110 CV) a partire da 29'070.– (detratto il vantaggio di prezzo da 8'000.–).

I due modelli speciali con equipaggiamento a 360° KAMIQ «Fresh» e «Clever» sono a disposizione per visite e prove su strada presso partner ŠKODA selezionati. Maggiori informazioni su skoda.ch.

Share this: