Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.2.2011, 18:07 - Archivio

Skoda Auto al Salone di Ginevra 2011

- Prima mondiale per il nuovo Corporate Design e l’ulteriore sviluppo per lo stemma della marca - Una Show Car lascia prevedere il prossimo linguaggio formale del design Skoda - La Fabia Monte Carlo quale omaggio ai successi sportivi Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra Skoda Auto svelerà un nuovo Corporate Design. La nuova presentazione e l’espressione nettamente più fresca del suo stemma vogliono sottolineare anche esteticamente l’atmosfera di rinnovamento della marca. Dopo il sensazionale sviluppo degli ultimi 20 anni e nel 2010 i migliori risultati di vendita della sua storia il costruttore ceco intende perlomeno raddoppiare ancora le sue vendite entro il 2018. Accanto alla nuova identità di marca e all’attuale gamma di modelli l’azienda presenta sulle rive del lago Lemano una show car con la quale permette uno sguardo sul prossimo linguaggio formale del suo design. Il costruttore ceco considera i buoni risultati del recente passato come una base eccellente per una sua ulteriore crescita. Il nuovo Corporate Design vuole sottolineare la crescita costante della marca. Elegante e più fresco, l’ulteriore sviluppo dello stemma tradisce l’intenzione di apparire in futuro con colori più freschi e una nuova precisa chiarezza. Tutti i mezzi di comunicazione e le segnalazioni interne ed esterne di costruttore, importatori e agenti nei prossimi mesi adotteranno la nuova presentazione. Anche la sistemazione interna degli showroom e l’architettura esterna di ogni azienda verranno considerevolmente modernizzati secondo le nuove linee guida comuni. La Show Car mostrata al pubblico per la prima volta a Ginevra permette un primo sguardo su elementi di design futuri e sull’ulteriormente sviluppato linguaggio formale della marca. Il prototipo di design affascina con una chiara e precisa definizione delle forme, grande cura nella finizione e amore per il dettaglio. Il nuovo stemma, o logo, che appare sulla Schow Car, a partire dal 2012 verrà impiegato per tutti i nuovi modelli di Skoda. In occasione del giubileo „110 anni di sport dei motori“ il modello speciale Fabia Monte Carlo festeggia a Ginevra la sua prima apparizione in una esposizione. Con telaio sportivo, dinamismo estetico e il già noto arredamento interno della RS il modello ricorda i successi della marca Skoda nelle competizioni. Man mano l’azienda intende continuare a pieno gas il suo impegno nello sport dei rally. Il secondo posto di Freddy Loix con la sua Fabia Super 2000 nell’edizione del giubileo dei 100 anni del Rally Monte Carlo a fine gennaio è già stato un debutto di successo, promettente per la nuova stagione. Con una superficie di 1’918 m2 lo stand di Skoda Auto si trova nella Halle 2 del centro fieristico del Palexpo. La conferenza stampa sullo stand avrà luogo il 1. marzo 2011 alle ore 08.30.
Share this: