Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
1.10.2020, 7:52 - Archivio

ŠKODA AUTO collabora con Parkopedia per una ricerca del parcheggio più rapida e comoda con informazioni in tempo reale

  • Integrazione dei servizi del leader mondiale dei fornitori di servizi di parcheggio in ŠKODA Connect
  • Informazioni in tempo reale sui parcheggi liberi vengono messe a disposizione tramite il sistema di navigazione o l'app ŠKODA Connect

Mladá Boleslav, 1° ottobre 2020 – Ora ŠKODA assiste i suoi clienti nella ricerca di parcheggi liberi in modo ancora più completo. A tale scopo la casa automobilistica ceca ha stipulato una collaborazione con il leader mondiale dei fornitori di servizi di parcheggio Parkopedia. In questo modo i conducenti ŠKODA hanno accesso a informazioni in tempo reale su milioni di parcheggi in tutta Europa, che vengono visualizzate tramite il sistema di navigazione del veicolo o l'app ŠKODA Connect. Il servizio «Parcheggi» è una delle tante caratteristiche dei servizi online mobili di ŠKODA Connect.

Chi non la conosce, la snervante ricerca di un parcheggio libero o dell'autosilo più vicino in una città sconosciuta? Oggi i conducenti ŠKODA saranno assistiti dal servizio «Parcheggi» come componente dei servizi online mobili di ŠKODA Connect. Una nuova collaborazione amplierà notevolmente la portata del servizio. Grazie alla collaborazione con Parkopedia, il leader mondiale dei fornitori di servizi di parcheggio, i conducenti ŠKODA avranno accesso a informazioni su milioni di parcheggi in tutta Europa. Tramite il sistema di navigazione del veicolo o l'app ŠKODA Connect, scaricabile nell'App Store di Apple o nel Google Play Store, è possibile visualizzare le possibilità di parcheggio più convenienti o più vicine in qualsiasi momento, nella rispettiva posizione o a un indirizzo selezionato. Oltre ai costi dovuti si visualizzerà anche se i parcheggi sono davvero liberi – dove disponibile persino in tempo reale. Operando una semplice selezione, la versione più recente dell'app ŠKODA Connect o il sistema di navigazione porteranno direttamente al parcheggio richiesto.

Jan Havlas, coordinatore dei progetti Connected Car di ŠKODA AUTO, afferma: «Sviluppiamo costantemente le nostre offerte di servizi di ŠKODA Connect, con l'obiettivo di rendere particolarmente comodi per i nostri clienti l'accesso remoto al veicolo e la comunicazione. La collaborazione con Parkopedia rappresenta un ulteriore elemento decisivo in tal senso. Parkopedia offre ai conducenti ŠKODA il servizio di parcheggio e un'esperienza di utilizzo omogenea tramite l'app ŠKODA Connect e il display infotainment sul veicolo.»

Hans Puvogel, COO di Parkopedia, aggiunge: «Siamo lieti di offrire a ŠKODA i nostri servizi di parcheggio premium in Europa tramite diverse piattaforme. Questo accordo è un'ulteriore prova di come Parkopedia consenta esperienze di parcheggio integrate senza soluzione di continuità.»

L'azienda Parkopedia, fondata nel 2007, offre informazioni dettagliate su oltre 70 milioni di parcheggi in 15'000 città e 89 paesi in tutto il mondo. Esse includono autosili, possibilità di parcheggio pubbliche e private.

Share this: