Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
24.6.2021, 15:55 - Archivio

ŠKODA AUTO per la 18a volta sponsor principale ufficiale del Tour de France

 

  • ŠKODA AUTO supporta il Tour de France già dal 2004
  • Il direttore del Tour, Christian Prudhomme, utilizzerà la ŠKODA ENYAQ iV come red car in 15 delle 21 tappe
  • Quest'anno ŠKODA AUTO sponsorizzerà la maglia verde del leader assoluto della classifica a punti già per la settima volta consecutiva
  • La campagna di quest'anno di WeLoveCycling: «The beautiful circus: You have to love it. We do.»

 

Mladá Boleslav / Cham, 25 giugno 2021 – Quest'anno ŠKODA AUTO supporta il Tour de France (26 giugno–18 luglio 2021) già per la 18a volta consecutiva. La casa automobilistica mette a disposizione degli organizzatori della grande classica del ciclismo e di numerosi team complessivamente 250 veicoli. Della flotta fanno parte i modelli ŠKODA ENYAQ iV, ŠKODA OCTAVIA, OCTAVIA iV e ŠKODA SUPERB iV. Anche quest'anno il direttore del Tour de France, Christian Prudhomme, utilizzerà il SUV completamente elettrico a batteria della casa automobilistica ceca come quartier generale e punto nevralgico a quattro ruote («red car»). Inoltre ŠKODA sponsorizzerà la maglia verde per il leader della classifica a punti e, in veste di partner dell'app ufficiale del Tour de France, farà in modo che i fan restino sempre informati sull'attuale andamento della gara.

Martin Jahn, direttore per le vendite e il marketing di ŠKODA AUTO, sottolinea: «La lunga storia della nostra azienda è legata in modo indissolubile alla bicicletta. Pertanto noi di ŠKODA AUTO ci impegniamo a lungo termine in qualità di partner forte del ciclismo agonistico e amatoriale. Già dal 2004 sosteniamo il Tour de France come uno dei pilastri delle nostre attività nel settore dello sponsoring sportivo. Qui posizioniamo il nostro marchio e i nostri prodotti in modo visibile e sostenibile in un contesto adeguato, inoltre abbiamo l'occasione di condividere con la community dei ciclisti internazionale il nostro entusiasmo per questo formidabile sport. Sono particolarmente lieto del fatto che l'ENYAQ iV, il nostro primo SUV completamente elettrico, sia utilizzata come red car al Tour de France.»

La 108a edizione della grande classica del ciclismo inizierà il 26 giugno con il Grand Départ a Brest. Il Giro di Francia si svolge in 21 tappe su una distanza complessiva di oltre 3'300 chilometri, tra cui sei tappe di montagna. Il 18 luglio il peloton arriverà al traguardo a Parigi, sull'Avenue des Champs-Élysées.

Quest'anno ŠKODA AUTO è già per la 18a volta consecutiva lo sponsor principale ufficiale del più grande evento ciclistico del mondo, mettendo a disposizione circa 250 veicoli. I modelli ŠKODA ENYAQ iV, ŠKODA OCTAVIA, OCTAVIA iV e ŠKODA SUPERB iV saranno utilizzati dagli organizzatori e dalla direzione della corsa oppure saranno impiegati sul percorso come veicoli di servizio. Inoltre ŠKODA mette il trasporto VIP a disposizione dei vincitori del concorso a premi annuale, i quali avranno la possibilità di vivere il Tour de France da vicinissimo.

Anche quest'anno il peloton sarà guidato da una ŠKODA ENYAQ iV: il direttore del Tour de France, Christian Prudhomme, utilizzerà il SUV completamente elettrico a batteria come centrale di comando mobile. All'inizio della tappa sventolerà la bandiera gialla attraverso il tetto scorrevole, per poi dirigere la gara dal veicolo con l'ausilio di una tecnica di comunicazione ben collaudata. In caso di necessità avrà la possibilità di dare istruzioni rilevanti per la sicurezza. In alcune tappe Christian Prudhomme utilizzerà come red car anche la ŠKODA SUPERB iV con motore ibrido plug-in.

Durante la gara il logo ŠKODA campeggerà tra l'altro sulla maglia verde del leader assoluto della classifica a punti, che la casa automobilistica sponsorizza già dal 2015. Sull'Avenue des Champs Elysées il vincitore della più grande gara ciclistica del mondo alzerà una coppa in cristallo già per l'undicesima volta: a firmare i trofei destinati ai vincitori sono ancora ŠKODA Design e Peter Olah, responsabile Design degli interni di ŠKODA AUTO.

Campagna ŠKODA «The beautiful circus: You have to love it. We do.»
In occasione del Tour de France ŠKODA lancia la campagna «The beautiful circus: You have to love it. We do.». Essa sottolinea come ci voglia passione per disputare una gara così ambiziosa. ŠKODA lancia la campagna con spot televisivi, sui suoi canali social media e sul sito web di proprietà dell'azienda www.welovecycling.com. Qui gli appassionati possono trovare informazioni interessanti sulla corsa ciclistica più famosa del mondo e un concorso con premi esclusivi.

Inoltre, come partner dell'app ufficiale del Tour de France, ŠKODA fa in modo che anche fuori casa i fan del ciclismo possano tenere sempre sott'occhio quanto accade sul percorso. Oltre alle classifiche aggiornate e a un live ticker, l'app offre anche un tracking tramite GPS in tempo reale, i profili dei ciclisti e molto altro. L'app è gratuita e può essere scaricata per i sistemi operativi Android e iOS.

La storia aziendale di ŠKODA è iniziata con la bicicletta
Da ŠKODA la passione per il ciclismo risale agli inizi dell'azienda: nel 1895 Václav Laurin e Václav Klement fondarono un'impresa dedicata alla produzione di biciclette nella città boema di Mladá Boleslav, ponendo così la pietra miliare di quella che oggi è ŠKODA AUTO.

Come «motore del ciclismo», la casa automobilistica sostiene questo sport a diversi livelli, sponsorizzando, oltre al Tour de France e al Giro di Spagna («Vuelta»), anche numerose altre gare internazionali ed eventi sportivi di massa nazionali e internazionali. Le biciclette e i relativi accessori sono parte integrante della vastissima offerta di prodotti del marchio.

Share this: