Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
27.7.2022, 10:25 - Archivio

ŠKODA AUTO per la prima volta sponsor principale del Tour de France Femmes avec ZWIFT

  • La gara femminile in otto tappe si svolge dal 24 al 31 luglio
  • ŠKODA AUTO sponsorizza la maglia verde della leader nella classifica a punti
  • Già dal 2004 ŠKODA AUTO è anche sponsor principale ufficiale del Tour de France maschile

Mladá Boleslav / Cham, 27 luglio 2022 – ŠKODA AUTO sostiene il Tour de France Femmes avec ZWIFT come sponsor principale. Dal 24 al 31 luglio il peloton affronta otto tappe su una distanza complessiva di 1'029 km. Quest'anno l'evento si svolge per la prima volta in questa forma. L'ultima competizione femminile nell'ambito del Tour de France risale al 1984 ed era limitata a una sola giornata. La casa automobilistica ceca assicura la mobilità degli organizzatori e dei numerosi team con una flotta di oltre 50 veicoli di servizio e di accompagnamento. Inoltre ŠKODA AUTO sponsorizza la maglia verde per la leader nella classifica a punti.

Martin Jahn, membro del consiglio di amministrazione ŠKODA AUTO e responsabile delle vendite e del marketing, sottolinea: «Quest'anno, il Tour de France Femmes darà particolare rilievo al ciclismo internazionale femminile di punta. Con il nostro sostegno in qualità di sponsor principale e fornitore di veicoli ufficiale, desideriamo contribuire attivamente a far sì che l'evento possa dispiegare appieno il suo enorme potenziale. L'obiettivo dichiarato è che nei prossimi anni il Tour de France Femmes si affermi nel calendario degli appuntamenti della comunità internazionale del ciclismo».

Il Tour de France Femmes avec ZWIFT ha avuto inizio domenica 24 luglio nello spettacolare scenario parigino: dalla linea di partenza presso la torre Eiffel sono partite 144 partecipanti di 24 squadre. La gara si snoda in otto tappe su una distanza complessiva di 1'029 km nella Francia orientale e terminerà 31 luglio con il passaggio «La Super Planche des Belles Filles» nei Vosgi. La direttrice del Tour de France Femmes avec ZWIFT è l'ex ciclista Marion Rousse.

ŠKODA AUTO sostiene l'evento che si svolge per la prima volta in questa forma in qualità di sponsor principale e fornitore di veicoli ufficiale. L'azienda mette a disposizione di organizzatori e team più di 50 veicoli di servizio e di accompagnamento. Della flotta fanno parte l'OCTAVIA e la SUPERB iV con propulsione ibrida plug-in. Come per il Tour de France maschile, ŠKODA AUTO sponsorizza inoltre la maglia verde per la leader della classifica a punti.

Campagna ŠKODA «You have to love it. We all do» e campagna NFT dedicata al Tour de France Femmes avec ZWIFT
ŠKODA accompagna il Tour de France Femmes avec ZWIFT e il Tour de France con la campagna «You have to love it. We all do.» che comprende spot televisivi, attività sui social media su Facebook, YouTube e Instagram nonché il sito web dell'azienda www.welovecycling.com. Gli appassionati di ciclismo troveranno storie avvincenti e informazioni interessanti sui due eventi nonché un concorso a premi con quattro sessioni settimanali. I premi in palio includono viaggi per il Tour de France e il Tour de France Femmes avec ZWIFT, una maglia verde firmata, biciclette, attrezzatura da ciclismo e un abbonamento per l'app fitness di Strava.

In qualità di sponsor principale del Tour de France Femmes avec ZWIFT, ŠKODA AUTO emetterà inoltre a ogni tappa un proprio Non Fungible Token (NFT) limitato a 30 esemplari. Gli otto motivi realizzati dall'artista ceca Ilona Polanski sono pubblicati in anteprima su weareridinghistory.io. WeLoveCycling posta inoltre sul suo account Twitter l'NFT per la relativa tappa in programma. Su questo sito web i collezionisti potranno scoprire come assicurarsi gli esclusivi Non Fungible Token offerti gratuitamente tramite la piattaforma blockchain Solana ad alta efficienza energetica.

Come motore del ciclismo, oltre al Tour de France e al giro di Spagna (Vuelta) l'azienda sostiene, tra l'altro, la gara amatoriale L'Étape. La serie mondiale di gare sotto l'egida del Tour de France consente agli ambiziosi ciclisti amatoriali di vivere sulle proprie gambe una tappa della gara. Inoltre, le biciclette e i relativi accessori sono parte integrante dell'ampia offerta di prodotti della casa automobilistica.

Share this: