22.4.2024, 9:45

Škoda Challenge Svizzera 2024: Tripletta in due categorie

  • I migliori esperti dei concessionari e delle aziende di servizio Škoda si sono confrontati in occasione della Škoda Challenge Svizzera 2024
  • In due categorie i vincitori si sono imposti per la terza volta consecutiva
  • Sette esperti rappresentano la Svizzera alla Škoda Challenge internazionale in Spagna

Cham, 22 aprile 2024 – Presso l'AMAG Academy di Schinznach-Bad si è svolto il prestigioso campionato svizzero della Škoda Challenge. I migliori esperti dei concessionari e delle aziende di servizio Škoda si sono sfidati per la vittoria nelle tre categorie «Car Mechanic/Diagnostic Technician», «Sales Consultant/Sales Manager» e «Service Advisor/Service Manager». Nella categoria «Sales Consultant/Sales Manager» e «Service Advisor/Service Manager» i vincitori si sono aggiudicati il titolo per la terza volta consecutiva. Alla prossima Škoda Challenge internazionale in Spagna, Škoda Svizzera sarà rappresentata da sette esperti.

Le qualificazioni al campionato svizzero della Škoda Challenge 2024 sono iniziate già a dicembre dello scorso anno. Le esperte e gli esperti dei concessionari e delle aziende di servizio Škoda hanno partecipato a un test online per partecipare alla finale del campionato svizzero. I partecipanti delle categorie «Car Mechanic/Diagnostic Technician», «Sales Consultant/Sales Manager» e «Service Advisor/Service Manager» sono stati esaminati sulle loro conoscenze specialistiche relative non solo al marchio Škoda, ma anche ai relativi processi, prodotti e servizi. Circa 160 professioniste e professionisti hanno partecipato alla qualificazione e i migliori otto di ogni categoria hanno ottenuto l'accesso alla finale.

Competenza specialistica verificata nei minimi dettagli
La finale della Škoda Challenge Svizzera 2024 si è svolta ancora una volta presso l'AMAG Academy di Schinznach-Bad dal 19 al 22 marzo 2024. Le finaliste e i finalisti della categoria «Car Mechanic/Diagnostic Technician» hanno dovuto individuare i guasti creati nei veicoli, svolgere lavori con sistemi ad alta tensione e, tra le altre cose, rispondere anche a domande sul marchio. Il gruppo finalista della categoria «Sales Consultant/Sales Manager» è stato testato in merito alle proprie conoscenze specialistiche su modelli, accessori ed elettromobilità nonché alla propria competenza in termini di consulenza e utilizzo dei servizi Škoda Connect e del sistema di infotainment. Anche i partecipanti alla finale nella categoria «Service Advisor/Service Manager» hanno dovuto dare prova della propria conoscenza del marchio e dell'elettromobilità. In questa categoria è stata data particolare importanza ai temi connettività, accessori e potenziale ordini.

Due vincitori si portano a casa la tripletta del titolo
Il 19 aprile 2024 si è svolta la premiazione della Škoda Challenge Svizzera 2024.
Nella categoria «Car Mechanic/Diagnostic Technician» ha vinto Dirk Zierold, meccanico diagnostico automobilistico di hoffmann automobile AG di Aesch (BL). Il secondo gradino del podio è andato a Christian Brunner, meccanico diagnostico automobilistico dell'Autohaus von Känel AG di Frutigen (BE). Il terzo classificato è Valentin Epp, meccanico diagnostico automobilistico di Auto Service Zentrum GmbH di Schattdorf (UR).

Nella categoria «Sales Consultant/Sales Manager» Andreas Seeholzer, responsabile vendite Škoda di AMAG Uster, difende i titoli ottenuti nei due anni precedenti aggiudicandosi così la vittoria per la terza volta consecutiva. Lo segue al secondo posto Yannick Wettstein, direttore Škoda dell'Autohaus von Känel AG di Frutigen (BE). Con il terzo posto si piazza sul podio anche Armin Matter, direttore Škoda di Kreuz-Garage Willisau AG.

Anche nella categoria «Service Advisor/Service Manager» il vincitore festeggia per la terza volta consecutiva. Stefan Ziegler, responsabile aziendale di Auto Service Zentrum GmbH a Schattdorf (UR) ed ex campione del mondo della Škoda Challenge, difende ancora una volta il titolo e si aggiudica la tripletta. Il secondo classificato dello scorso anno Roger Glarner, responsabile del servizio di AMAG Uster, si è nuovamente aggiudicato l'argento. Yannic Wey, consulente del servizio clienti di Auto Service Zentrum GmbH di Schattdorf (UR), conquista il terzo posto.

Classifica:

Categoria «Car Mechanic/Diagnostic Technician»

1. Dirk Zierold, hoffmann automobile AG, Aesch (BL)

2. Christian Brunner, Autohaus von Känel AG, Frutigen (BE)

3. Valentin Epp, Auto Service Zentrum GmbH, Schattdorf (UR)

Categoria «Sales Consultant/Sales Manager»

1. Andreas Seeholzer, AMAG Uster (ZH)

2. Yannick Wettstein, Autohaus von Känel AG, Frutigen (BE)

3. Armin Matter, Kreuz-Garage Willisau AG (LU)

Categoria «Service Advisor/Service Manager»

1. Stefan Ziegler, Auto Service Zentrum GmbH, Schattdorf (UR)

2. Roger Glarner, AMAG Uster (ZH)

3. Yannic Wey, Auto Service Zentrum GmbH, Schattdorf (UR)

Rappresentanza nutrita per la Svizzera all'edizione internazionale della Škoda Challenge 2024
I primi e i secondi classificati delle categorie «Sales Consultant/Sales Manager» e «Service Advisor/Service Manager», nonché tre esperti della categoria «Car Mechanic/Diagnostic Technician» si sono qualificati per la Škoda Challenge internazionale. L'edizione internazionale della Škoda Challenge 2024 si svolgerà a fine settembre in Spagna.

Škoda Svizzera si congratula vivamente con i vincitori e gli altri classificati e augura a tutti coloro che si sono qualificati per la Škoda Challenge internazionale un grande in bocca al lupo!

Share this: