Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
24.2.2016, 15:24 - Archivio

ŠKODA è la marca con il miglior rapporto qualità-prezzo per la 14ª volta

  • Successo: ŠKODA è la marca con il miglior rapporto qualità-prezzo scelta dai lettori di "auto-illustrierte" nel sondaggio BEST CARS 2016 per la 14ª volta
  • Una spettacolare entrata in scena: la nuova ŠKODA Superb si guadagna subito il 2° posto nella classe media
  • Best seller: l'intramontabile ŠKODA Octavia si attesta al 3° posto nella classe compatta

Schinznach-Bad, 23 febbraio 2016 - I lettori della rivista automobilistica svizzera "auto-illustrierte" hanno deciso: nel sondaggio BEST CARS 2016 ŠKODA vince già per la 14ª volta nella categoria miglior rapporto qualità-prezzo. Inoltre la nuova ŠKODA Superb si aggiudica  subito il 2° posto sul podio nella classe media e la best seller Octavia rimane stabile al terzo posto nella classe compatta.

Dal 2001 la marca ŠKODA ha vinto già quattordici volte il riconoscimento "Miglior rapporto qualità-prezzo" nel sondaggio BEST CARS di "auto-illustrierte". "Siamo molto lieti che ŠKODA sia riuscita ancora una volta a difendere questo agognato premio a fronte di una concorrenza sempre più agguerrita", dichiara Markus Kohler, capo marca ŠKODA in AMAG. "Questo ci conferma che il motto 'ŠKODA – Made for Switzerland' risulta azzeccato per il mercato svizzero e che i consumatori lo comprendono e lo apprezzano. Il titolo 'Miglior rapporto qualità-prezzo' chiarisce inoltre che ŠKODA ha ragione a proseguire nella sua politica dei modelli e dei prezzi. Faremo di tutto per confermare la buona immagine della marca e per consolidarla ulteriormente", così Kohler.

Che il costruttore ceco incontri il gusto dei clienti svizzeri con la sua offerta di modelli è confermato da altri due premi vinti da ŠKODA nel concorso BEST CARS 2016: la nuova Superb, lanciata l'anno scorso sotto forma di berlina e di combi, si è conquistata subito il secondo posto nella classe media nel sondaggio dei lettori, mentre la best seller Octavia si è assicurata il terzo posto nella classe compatta.

La ŠKODA Octavia ha dimostrato ripetutamente la sua solida posizione nella classe compatta: la compatta "tuttofare" l'anno scorso è stata la seconda auto più venduta l'anno scorso, la combi 4x4 più venduta, nonché il modello flotta più amato e la diesel più venduta in Svizzera. Ora l'Octavia è disponibile anche come RS 4x4 TDI e anche come Octavia G-TEC a basso impatto ambientale (alimentazione a gas naturale/benzina) con cambio automatico a doppia frizione DSG.

Non c'è da meravigliarsi, quindi, se ŠKODA nel sondaggio BEST CARS 2016 ora ha calato un altro asso con la nuova Superb, che ancor prima del suo lancio sul mercato aveva raccolto grandi apprezzamenti tra il pubblico e che dal suo lancio l'estate/autunno scorsi è diventata una campionessa di vendite sia come dinamica berlina, sia come elegante combi.         

"Il sondaggio BEST CARS 2016 è un riconoscimento particolare perché sono i lettori e i gruppi di clienti di riferimento a decidere. La quattordicesima vittoria nel rapporto qualità-prezzo e il 2° e 3° posto per la Superb e l'Octavia dimostrano che la direzione e anche il risultato di ŠKODA sono quelli giusti. Il riconoscimento è inoltre una conferma per l'intera squadra ŠKODA, che sostiene la marca e i suoi prodotti", si rallegra il capo marca ŠKODA Markus Kohler.

ŠKODA prosegue con coerenza il suo percorso di crescita: il 2016 segna l'inizio dell'offensiva nel segmento SUV dell'innovativa marca ceca, che vanta oltre 120 anni di tradizione. Negli anni precedenti ŠKODA ha profondamente rinnovato e ampliato la propria gamma di modelli, ora è il turno dell'espansione dell'offerta di SUV. Inizierà, al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra, con l'emozionante "ŠKODA VisionS", una concept car che offre uno sguardo sui futuri modelli SUV di ŠKODA. "ŠKODA VisionS" segue il nuovo linguaggio di design della marca, traducendolo nel segmento SUV. Inoltre ŠKODA con questa show car presenta le sue principali tecnologie per il futuro.

La perdurante popolarità della marca ŠKODA è corroborata anche dalle cifre di vendita: l'anno scorso ŠKODA ha stabilito un record assoluto in Svizzera, con 20'972 vetture nuove vendute, pari a una quota di mercato del 6,5%. L'azienda, quindi, rispetto all'anno prima, ha incrementato del 7,5% le sue cifre e si è guadagnata il 5° posto nella statistica delle vendite nel 2015, a fronte di un'accanita concorrenza. In tutto il mondo ŠKODA AUTO l'anno scorso ha venduto 1,06 milioni di veicoli.

Share this: