Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.7.2020, 7:36 - Archivio

ŠKODA festeggia la prima mondiale del nuovo ENYAQ iV il 1o settembre a Praga

  • La silhouette offre un'anteprima del nuovo SUV funzionante esclusivamente a batteria di ŠKODA
  • L'ENYAQ iV è il primo modello ŠKODA a utilizzare il sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) del gruppo Volkswagen

Mladá Boleslav / Cham, 22 luglio 2020 – Con il nuovo ENYAQ iV ŠKODA compie un grande passo avanti nella realizzazione della sua strategia di elettromobilità. Come primo veicolo di serie ŠKODA, il SUV funzionante esclusivamente a batteria si basa sul sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) del gruppo Volkswagen. Ora la casa automobilistica ceca mostra una foto con la silhouette del veicolo, offrendo un'anteprima del suo nuovo modello più importante di quest'anno. ŠKODA ENYAQ iV combina linee emozionanti e proporzioni equilibrate con un piacere di guida sostenibile e un'abitabilità generosa, tipica del marchio.

La silhouette del nuovo ŠKODA ENYAQ iV dà già un'idea delle proporzioni della nuova ammiraglia del marchio. Un frontale corto e una linea del tetto allungata creano una forma dinamica e allo stesso tempo offrono un'abitabilità generosa, tipica del marchio. Il nuovo SUV offre così all'interno un'abitabilità simile a quella di uno ŠKODA KODIAQ, anche se la sua lunghezza è inferiore a quella di una ŠKODA OCTAVIA.

Per l'ENYAQ iV sono disponibili trazione posteriore o integrale, inoltre tre dimensioni di batteria e cinque livelli di potenza. L'ENYAQ iV ha una capacità di ricarica rapida, la potenza di ricarica massima è fino a 125 kW. L'autonomia fino a 500 km nel ciclo WLTP rende il pratico SUV funzionante esclusivamente a batteria il compagno ideale per la vita di tutti i giorni.

La presentazione del nuovo modello di punta ŠKODA segna un momento culminante dei festeggiamenti per il 125o anniversario della fondazione dell'azienda. Il 1o settembre 2020 questa pietra miliare nella storia di ŠKODA sarà trasmessa anche virtualmente dalla capitale ceca Praga, sulla ŠKODA Storyboard e su vari canali social media.

Share this: