17.6.2024, 6:30

Škoda Octavia: la bestseller rivisitata festeggia il lancio sul mercato svizzero

  • La versione aggiornata della Škoda Octavia festeggia il lancio sul mercato svizzero ed è disponibile per un giro di prova presso i partner ufficiali Škoda
  • Look dinamico: fascia anteriore e posteriore aerodinamica ridisegnata, calandra rivisitata e luci LED Matrix di seconda generazione
  • Nove Design Selection e ancora più materiali sostenibili per gli interni
  • La Octavia versione base Selection 1.5 TSI mHEV 85 kW (115 CV) è disponibile a partire da 37'000.–*

Cham, 17 giugno 2024 – Škoda Auto ha dato una nuova veste alla Octavia, la bestseller del marchio. La nuova Octavia è arrivata presso i partner ufficiali Škoda della Svizzera ed è a disposizione per un giro di prova. Con oltre sette milioni di esemplari consegnati, la Octavia è di gran lunga la vettura più venduta del costruttore ceco. La versione rinnovata della Octavia si distingue per la fascia anteriore e posteriore aerodinamica ridisegnata, la calandra modificata e le nuove luci LED Matrix di seconda generazione. Grazie a questi ritocchi estetici, la Škoda Octavia appare ancora più dinamica. Negli interni è disponibile per la prima volta di serie un display dell'infotainment da 13 pollici. Inoltre, per l'equipaggiamento interno sono disponibili nove Design Selection in cui trovano impiego ancora più materiali sostenibili. La versione base della Octavia nella linea di equipaggiamento Selection con motore 1.5 TSI mHEV da 85 kW (115 CV) e cambio DSG a 7 rapporti è disponibile a partire da 37'000.–*.

La bestseller rinnovata è già in circolazione sulle strade svizzere
L'attuale generazione della Škoda Octavia è arrivata presso i partner ufficiali Škoda in Svizzera e celebra il suo lancio sul mercato svizzero. La Octavia nella sua versione rinnovata è disponibile da subito per un giro di prova. Con oltre sette milioni di unità vendute, è di gran lunga il modello più amato del marchio ceco. La rivisitazione della quarta generazione della moderna Octavia comprende, tra le altre cose, paraurti anteriore e posteriore ridisegnati e la calandra Škoda modificata. Le nuove luci LED Matrix di seconda generazione con nuovi elementi Crystallinium illuminano ancora meglio la strada con 36 segmenti Matrix individuali.

Al momento dell'introduzione sul mercato, la Octavia viene proposta nelle linee d'equipaggiamento Selection e SportLine ed è disponibile nelle motorizzazioni 1.5 TSI mHEV 85 kW (115 CV), 1.5 TSI mHEV 110 kW (150 CV) e 2.0 TDI 110 kW (150 CV). Le motorizzazioni 1.5 TSI da 85 kW (115 CV) con cambio manuale, 2.0 TSI 150 kW (204 CV) con trazione integrale e 2.0 TSI 195 kW (265 CV) seguiranno nel corso del 2024**. La motorizzazione 2.0 TSI 195 kW (265 CV) è disponibile in esclusiva per la versione RS.

Rivisitazione completa della Škoda più amata della Svizzera
Con altre 4'943*** nuove unità vendute in Svizzera lo scorso anno, la Octavia ha conquistato il terzo posto nelle statistiche di vendita, confermando così la sua grande popolarità. Le automobiliste e gli automobilisti della Svizzera possono attendersi una Octavia ridisegnata e dinamica. Nella parte frontale la nuova Octavia si distingue per la fascia anteriore aerodinamica ridisegnata, la calandra modificata e le luci LED Matrix di seconda generazione dalle linee decise. Sul retro spiccano il paraurti dal nuovo design, le luci LED rinnovate con indicatori di direzione animati e la nuova scritta Škoda.

Infotainment migliorato e ancora più materiali sostenibili
Negli interni della nuova Škoda Octavia debuttano le Design Selection. L'offerta comprende un totale di nove Design Selection. Il sistema di infotainment da 13 pollici di serie non passa inosservato e assicura un utilizzo intuitivo. Le nove Design Selection della nuova Octavia sono caratterizzate da un maggiore impiego di materiali sostenibili. Nella Design Selection Suite vengono utilizzate bucce di chicchi di caffè, un prodotto di scarto della lavorazione del caffè. In questo modo Škoda lancia un segnale in tema di sostenibilità.

La nuova Škoda Octavia è ordinabile in Svizzera e disponibile da subito per un giro di prova presso i partner ufficiali Škoda. La versione base della Octavia nella linea di equipaggiamento Selection con motore 1.5 TSI mHEV da 85 kW (115 CV) e cambio DSG a 7 rapporti è disponibile a partire da 37'000.–*.

 

* Prezzo raccomandato non vincolante fissato dall'importatore AMAG Import SA, IVA all'8.1% inclusa.
** Con riserva di modifiche.
** Fonte: auto-schweiz ASTRA/OFROU / MOFIS 3.1.2024

Share this: