Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
20.2.2014, 15:50 - Archivio

Skoda Octavia Scout 4x4

Nuova ŠKODA Octavia Scout: l'avventura declinata per la famiglia e il tempo libero

 

›Anteprima mondiale al Salone di Ginevra all'inizio di marzo 2014

›Aspetto muscoloso adatto al fuoristrada, tecnologia innovativa della trazione integrale (frizione Haldex5)

›«Veicolo tutto muscoli», con caratteristiche di guida ottimali su strada e fuori strada

›Forza di trazione, capacità di salita e comportamento all'avvio notevolmente migliorati

 

Mladá Boleslav, 11 febbraio 2014 – ŠKODA continua la sua energica offensiva con un nuovo modello, la nuova ŠKODA Octavia Scout, che farà il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. Robusta e versatile, entusiasma con il suo look sfacciatamente fuoristradistico, la trazione integrale innovativa, il comportamento di guida migliore anche su strade dissestate e grande versatilità su strada e in fuoristrada.

 

«La nuova ŠKODA Octavia Scout è, sotto tutti gli aspetti, un "veicolo tutto muscoli"; in ŠKODA il nome "Scout" bisogna meritarselo», spiega il dottor Frank Welsch, direttore tecnico di ŠKODA. «Il nostro nuovo modello è un "giovane esploratore" nel miglior senso della parola e offre un pacchetto esclusivo che comprende un look marcatamente offroad, eccellenti proprietà della trazione integrale, tanto spazio e soluzioni tecnologiche moderne per la sicurezza, il comfort e i motori. La nuova Octavia Scout definisce nuovi standard nel segmento crossover», aggiunge Welsch.

 

La nuova ŠKODA Octavia Scout si basa sull'Octavia Combi ed entusiasma con il suo look energico e in linea con il suo nome. I paraurti anteriori e posteriori sono più robusti e rivestiti in nero, con un inserto argento da offroad. Il frontale ha una presa d'aria generosa e fendinebbia dalla linea decisa. Anche le soglie e i passaruota sono neri e dotati di modanature laterali nere di protezione. L'altezza da terra è stata aumentata di 33 millimetri rispetto all'Octavia «normale». Monta di serie gli attraenti cerchi in alluminio da 17 pollici. Negli interni spiccano il volante multifunzione a tre razze e altri interessanti dettagli in stile Scout.

 

La trazione integrale di ultima generazione basata sulla frizione Haldex5 e le nuove soluzioni tecnologiche fanno del nuovo modello la migliore Octavia Scout di sempre. La forza di trazione aumenta del 25 percento fino a due tonnellate. Inoltre, il comportamento all'avvio e la capacità di salita di questa polivalente auto sono stati notevolmente migliorati. Grazie al maggiore angolo di attacco, la «giovane scout» ceca è in grado di affrontare anche i terreni più ripidi e sconnessi. È disponibile con due motorizzazioni diesel e una a benzina. I propulsori sono più economici in media del 20 percento rispetto al modello precedente.

 

 

Share this: