Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
30.11.2018, 15:03 - Archivio

ŠKODA SCALA: prime immagini degli interni

  • La plancia ridisegnata riprende il linguaggio formale dal forte impatto emotivo degli esterni
  • Il più grande display della classe per il virtual cockpit e i sistemi di infotainment
  • Save the date: prima mondiale della ŠKODA SCALA il 6 dicembre a Tel Aviv 

Mladá Boleslav, 29 novembre 2018 – Con una settimana circa di anticipo sulla première mondiale a Tel Aviv, ŠKODA mostra le prime foto dell'abitacolo della ŠKODA SCALA. La nuova tipologia di abitacolo della marca ceca segue l'orientamento stilistico introdotto dalla concept car ŠKODA VISION RS. La SCALA trasferisce per la prima volta il design emotivo di quella concept car in una vettura di serie ŠKODA, creando così un'interazione tra ergonomia ed emozione tipica della marca. I componenti fondamentali della vettura sono rappresentati da un display centrale posizionato in alto, nel campo visivo del conducente, e da un quadro strumenti ridisegnato.

Norbert Weber, responsabile del design degli interni di ŠKODA AUTO, dichiara: "La ŠKODA SCALA è la prima vettura di serie in cui applichiamo una nuova tipologia di abitacolo, introducendo un linguaggio di design modernizzato, con nuovi colori e nuovi materiali. La première della SCALA costituisce il preludio a una nuova identità del marchio ŠKODA, di forte impatto emotivo e al contempo funzionale."

Il cuore del concept degli interni nella ŠKODA SCALA è lo schermo: grazie a dimensioni che possono raggiungere i 9,2 pollici, è il più grande del suo segmento ed è perfettamente visibile al conducente e al passeggero anteriore. Lo schermo centrale, montato a sbalzo, è incorniciato da una linea caratteristica che richiama la grande emotività del cofano motore. Inoltre tale linea offre, sotto al display, uno spazio ergonomico per la mano che comanda lo schermo tattile.

Anche il controllo dell'impianto di climatizzazione nella consolle centrale e i tasti per la tecnologia start-stop, la selezione del profilo di guida o l'assistente al parcheggio direttamente di fronte alla leva del cambio sono ben accessibili. Le bocchette di aerazione laterali arrivano fin dentro le portiere e rafforzano l'impressione di ampiezza e la sensazione di generosa spaziosità.

La plancia e i rivestimenti delle portiere anteriori hanno una morbida superficie di ottima qualità, con una nuova zigrinatura particolare. Essa riproduce le strutture cristalline e contraddistinguerà in futuro lo stile del marchio ŠKODA.

La première mondiale della nuova ŠKODA SCALA si svolgerà il 6 dicembre a Tel Aviv (Israele) e sarà trasmessa in streaming dal vivo sulla piattaforma ŠKODA Storyboard e su vari canali social media del marchio.

Share this: