Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
31.1.2022, 4:09 - Archivio

ŠKODA si aggiudica la tripletta di «BEST CARS 2022»

  • ŠKODA ENYAQ iV primo posto nella categoria «SUV compatto / Fuoristrada »
  • ŠKODA FABIA primo posto nella categoria «Utilitaria»
  • Per la 19a volta consecutiva, ŠKODA AUTO eccelle come «Best Brand» nella categoria «Ottimo rapporto qualità-prezzo»

Cham, 31 gennaio 2022 – I lettori della rivista automobilistica svizzera auto-illustrierte hanno votato: ŠKODA ottiene ben tre volte il primo posto. Nella categoria «SUV compatto / Fuoristrada» ŠKODA ENYAQ iV si aggiudica la corsa, mentre nella categoria «Utilitaria» è ŠKODA FABIA ad arrivare al primo posto. Per la 19a volta, ŠKODA è anche «Best Brand» nell'ambita categoria «Ottimo rapporto qualità-prezzo».

Il primo SUV completamente elettrico di ŠKODA, ENYAQ iV, si è imposto tra un agguerrito parterre di partecipanti ottenendo il primo posto nella categoria «SUV compatto / Fuoristrada» in occasione delle votazioni per il premio «BEST CARS 2022» da parte dei lettori della rivista automobilistica auto-illustrierte. «Il riscontro per ENYAQ iV è incredibile. Già il primo anno abbiamo consegnato oltre 2'180 veicoli. E la domanda non fa che aumentare», spiega Markus Kohler, Brand Director ŠKODA Svizzera, aggiungendo: «Con ENYAQ iV è stata lanciata con successo l'offensiva di ŠKODA nell'elettromobilità. La nostra ammiraglia elettrica convince grazie all'autonomia elevata, ai tempi di ricarica brevi, ai materiali sostenibili, ai massimi standard di sicurezza e ai prezzi allettanti. E l'ENYAQ iV non è che l'inizio. A breve festeggeremo l'anteprima mondiale dell'ENYAQ Coupé iV, che, siamo convinti, seguirà il successo dell'ENYAQ iV». Durante l'anno di lancio, ŠKODA ENYAQ iV ha conquistato la top 3 di tutti i nuovi modelli BEV immatricolati in Svizzera.

E anche la quarta generazione di ŠKODA FABIA vanta un debutto folgorante in Svizzera. Il che si addice alla perfezione con l'ardente colore di Phoenix Orange. È da pochissimo sul mercato svizzero e conquista già il primo posto nella categoria «Utilitaria». Markus Kohler è molto contento di questo premio: «ŠKODA FABIA ha tutto quello di cui si ha bisogno e un tocco in più. Ed è esattamente questo che rende FABIA un modello tanto di successo e tanto ambito. Conquistare il primo posto della categoria è ovviamente un risultato speciale». A 22 anni dal suo debutto, l'amata utilitaria si presenta ancor più coinvolgente e dinamica che mai, incarnando perfettamente lo spirito dei tempi. La nuova FABIA si basa per la prima volta sulla piattaforma modulare trasversale MQB-A0 del gruppo Volkswagen e, oltre alla spaziosità più elevata della sua classe, dispone anche di un comfort migliore e numerosi nuovi sistemi di assistenza e sicurezza.

La tripletta è completata dal primo posto nell'ambita categoria «Ottimo rapporto qualità-prezzo». È già la 19a volta che ŠKODA si aggiudica la vittoria in questa categoria. Markus Kohler sottolinea: ŠKODA è sempre stata sinonimo di un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Ma ciò non significa che diamo questo premio per scontato». Insieme all'eccezionale rapporto qualità-prezzo, ŠKODA convince grazie a un'ampia gamma di modelli, a una spaziosità estrema, a funzionalità e comfort ai massimi livelli, alla tecnologia d'avanguardia impiegata nei sistemi di sicurezza e di assistenza nonché alle numerose e pratiche soluzioni «Simply Clever».

I lettori di dieci riviste specializzate di sette Paesi scelgono le «BEST CARS» rispettive. In Svizzera, i lettori della rivista auto-illustrierte hanno votato la loro preferita. E lo ŠKODA ENYAQ iV era tra i sette finalisti dei «Car of the Year 2022 Awards». Il vincitore sarà annunciato il 28 febbraio 2022.

Share this: