Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.2.2020, 16:27 - Archivio

ŠKODA svela un'anteprima della nuova OCTAVIA RS iV

 

  • Lo schizzo ufficiale per il design dello sportivo modello di punta della quarta generazione di OCTAVIA
  • Il primo modello ŠKODA RS con propulsione ibrida plug-in coniuga sportività e sostenibilità
  • I dettagli sportivi sottolineano il dinamico linguaggio stilistico della best seller di ŠKODA

Mladá Boleslav, 5 febbraio 2020 – ŠKODA alimenta la grande attesa per la nuova ŠKODA OCTAVIA RS iV. La casa automobilistica ceca presenta uno schizzo ufficiale per il design degli esterni dello sportivo modello di punta della quarta generazione di OCTAVIA, che il 3 marzo verrà presentata in anteprima mondiale al Salone dell'automobile di Ginevra. I dettagli neri caratteristici di RS sottolineano il dinamico linguaggio stilistico della best seller di ŠKODA con proporzioni eleganti che, rispetto al modello precedente, sono leggermente cresciute. L'OCTAVIA RS iV è il primo modello ŠKODA RS a disporre di propulsione ibrida plug-in, coniugando così in un modo unico la praticità a misura di famiglia e l'elevata sportività con la sostenibilità e l'efficienza.

Vent'anni dopo la prima OCTAVIA RS, ora la ŠKODA OCTAVIA RS iV apre il capitolo successivo di un'incredibile storia di successo. All'interno della serie, l'OCTAVIA RS è molto richiesta: nei mercati europei più importanti per ŠKODA, Germania, Gran Bretagna e Svizzera, fino ad ora un'OCTAVIA su cinque fra quelle consegnate era un modello RS. I clienti apprezzano la combinazione fra abitabilità generosa, praticità e carattere sportivo. La nuova OCTAVIA RS con propulsione ibrida plug-in e potenza di sistema da 180 kW (245 CV) è particolarmente sostenibile grazie al consumo ridotto e alle basse emissioni di CO2.

Lo schizzo del design mostra l'OCTAVIA RS come dinamica station wagon. Saltano all'occhio la calandra nera ŠKODA e la grembialina anteriore sportiva con le grandi prese d'aria e i marcati dettagli neri. I grandi cerchi in lega leggera, il diffusore anteriore e posteriore e lo spoiler sul bordo del tetto della station wagon accentuano visivamente il dinamismo dell'OCTAVIA RS iV.

 

Share this: