Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
14.11.2016, 13:09 - Archivio

ŠKODA sviluppa un sito web per sperimentare in modo interattivo i sistemi di assistenza alla guida

Schinznach-Bad, 14 novembre 2016 – ŠKODA Svizzera ha sviluppato un innovativo sito web che trasforma in un evento interattivo i 13 sistemi di assistenza alla guida attualmente a bordo dei modelli ŠKODA. Il microsito https://assistants.skoda.ch/ consente all'utente di sperimentare in chiave virtuale tutti o specifici sistemi di assistenza alla guida dei sei attuali modelli ŠKODA.

 

Idea: la tecnica è in continua evoluzione anche nelle vetture ŠKODA, per le quali sono attualmente disponibili 13 diversi sistemi di assistenza alla guida. Questi "copiloti" instancabili e vigili non garantiscono soltanto un elevato comfort di marcia, ma concorrono soprattutto a incrementare la sicurezza. Per spiegare il funzionamento degli assistenti elettronici in modo semplice e comprensibile, ŠKODA Svizzera, in collaborazione con l'agenzia The House, ha sviluppato uno speciale microsito che consente un'esperienza interattiva. Questo microsito è stato acquisito dalla casa automobilistica per il suo concept innovativo e messo a disposizione di tutti gli altri mercati ŠKODA.

Funzionamento: la web experience offre l'opportunità di selezionare i sistemi di assistenza alla guida di tutti gli attuali modelli ŠKODA e di sperimentarli in modo ludico con manovre realistiche mediante funzione di scorrimento. Durante le manovre di guida i sistemi di assistenza vengono illustrati tramite caselle informative – dall'assistente angolo cieco passando per l'assistente per il mantenimento della corsia al rilevamento della segnaletica stradale e all'assistente parcheggio automatico. Così tutti i sistemi di assistenza alla guida possono essere selezionati e testati uno dopo l'altro mediante funzione di scorrimento o singolarmente con un clic. Per sperimentare i sistemi di assistenza dei diversi modelli ŠKODA o del modello personale richiesto è sufficiente selezionare il relativo modello.

Configurazione: il microsito è progettato in modo tale da essere compatibile con dispositivi elettronici di vario tipo quali smartphone, tablet o computer. Sul piano tecnico la presentazione web è configurata in termini modulari – tutte le manovre di marcia dei sistemi di assistenza proseguono senza soluzione di continuità con la manovra successiva. Sarà così possibile integrare in un secondo momento altri sistemi di assistenza alla guida.

Esperienza virtuale e supporto decisionale: non soltanto il nuovo microsito consente di esplorare virtualmente i diversi sistemi di assistenza alla guida dei modelli ŠKODA, ma il cliente può anche decidere già prima dell'acquisto quali sistemi di assistenza dovrebbe avere la sua nuova ŠKODA.

Per sperimentare in modo interattivo i sistemi di assistenza alla guida ŠKODA: https://assistants.skoda.ch/

 

Ulteriori informazioni:
Emanuel Steinbeck, PR ŠKODA
Tel. 056 463 98 07 / skoda.pr@amag.ch
www.skoda.ch
/ www.skodapress.ch

Share this: