23.5.2023, 6:30

Škoda Svizzera proclamata «Importer of the Year 2022»

  • Škoda Svizzera insignita del prestigioso titolo «Importer of the Year 2022»
  • Primo posto per Škoda Svizzera nella categoria «Sales Europe»
  • È soltanto la terza volta che un mercato riceve nello stesso anno il titolo «Importer of the Year» e il premio nella categoria «Sales Europe»

Cham, 23 maggio 2023. In occasione della cerimonia di premiazione per il titolo «Importer of the Year», il costruttore ha conferito ben due premi a Škoda Svizzera. Da una parte, Škoda Svizzera ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di «Importer of the Year 2022», premio assegnato di volta in volta al miglior mercato a livello globale, e dall’altra si è piazzata in cima al podio nella categoria «Sales Europe». I due premi rappresentano un’ulteriore conferma delle straordinarie performance conseguite da tutte le parti coinvolte lo scorso anno.

In occasione dell’annuale premiazione Škoda «Importer of the Year», i mercati internazionali vengono insigniti di vari riconoscimenti di prestigio per le proprie performance. Škoda Svizzera si è aggiudicata ben due premi per l’anno 2022. Da una parte, il prestigioso premio «Importer of the Year 2022», assegnato di volta in volta al migliore mercato del mondo e, dall’altra, il primo posto nella categoria «Sales Europe».

Markus Kohler, Brand Director Škoda Svizzera, è soddisfatto: «È un grandissimo onore e un’ulteriore conferma del lavoro svolto lo scorso anno. Il mio grazie va a tutto il team che, con tanto impegno e passione, dà sempre il 150% per Škoda. E naturalmente ci tengo a ringraziare anche la rete dei nostri concessionari, che ogni giorno dà il massimo per Škoda. Senza l’eccellente collaborazione di tutte le parti coinvolte, un tale risultato non sarebbe stato possibile».

Olivier Wittmann, Managing Director di AMAG Import AG che ha ritirato i due premi, aggiunge: «Mi congratulo con tutto il team Škoda per questo risultato straordinario. Lo scorso anno è stato molto complesso ma grazie alla fiducia reciproca delle divisioni Import e Retail e all’ambizione di dare il massimo in tutti gli ambiti, Škoda Svizzera è riuscita a dimostrare che nulla è impossibile».

Il premio «Importer of the Year» viene assegnato da un top management team di Škoda Auto. Oltre ai risultati nelle vendite e nell’assistenza, altri criteri per l’assegnazione sono il grado di notorietà del marchio, la soddisfazione e fedeltà dei clienti e l’immagine del marchio.

È soltanto la terza volta che un mercato conquista questi due premi nello stesso anno: oltre alla Svizzera nel 2022, l’impresa è riuscita alla Norvegia nel 2007 e ai Paesi Bassi nel 2011.

Share this: