Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
29.7.2016, 17:53 - Archivio

Studio J.D. Power: doppia vittoria di ŠKODA per la massima soddisfazione clienti

  • ŠKODA FABIA e ŠKODA SUPERB premiate dallo studio J.D. Power come migliori modelli del segmento utilitarie e del segmento vetture medie in Germania
  • ŠKODA FABIA in testa alla classifica per la seconda volta consecutiva
  • Oltre 15‘000 automobilisti chiamati a esprimere il proprio grado di soddisfazione in termini di qualità, affidabilità, attrattiva e costi di manutenzione del proprio veicolo


Mladá Boleslav, luglio 2016 – Gli automobilisti tedeschi hanno deciso: i proprietari dei modelli ŠKODA FABIA e ŠKODA SUPERB sono in assoluto i più soddisfatti del segmento utilitarie e del segmento vetture medie. Si tratta del risultato dell’attuale Vehicle Dependability Study (VDS) condotto dall’Istituto di ricerche di mercato J.D. Power. La più grande inchiesta tedesca rivolta a conducenti di auto sull’affidabilità del proprio veicolo ha preso in esame le risposte di oltre 15‘000 partecipanti. Per la ŠKODA FABIA si tratta della seconda vittoria di seguito – già lo scorso anno l’utilitaria era riuscita a imporsi.

Lo studio svolto da J.D. Power comprende cinque classi di veicoli. ŠKODA è l’unico marchio a vantare due vincitori nello studio di quest‘anno sull’affidabilità dei veicoli. Nella categoria delle auto di classe media primeggia il modello di punta ŠKODA SUPERB. I partecipanti all’inchiesta apprezzano soprattutto la generosa spaziosità: l’ammiraglia del marchio svetta con l’abitacolo e il bagagliaio più grandi del proprio segmento. La ŠKODA SUPERB inoltre convince con sistemi di assistenza innovativi, ad esempio la regolazione automatica della distanza Adaptive Cruise Control (ACC), l’assistente per il mantenimento della corsia Lane Assist e l’assistente alla guida in colonna Traffic Jam Assist.

Nella categoria utilitarie la ŠKODA FABIA si colloca per la seconda volta di fila in vetta alla classifica. Grazie alla tecnica SmartLink, la ŠKODA FABIA consente di collegare facilmente l’auto e lo smartphone. L’utilitaria di terza generazione si fa apprezzare inoltre per il design di forte impatto emotivo e per valori eccellenti in termini di volume del bagagliaio.

Anche i proprietari di un veicolo ŠKODA oltremanica apprezzano la propria vettura. Nel Regno Unito il marchio ha conquistato la vittoria globale nello studio J.D. Power. ŠKODA è dunque il marchio di automobili più affidabile del Regno Unito per il secondo anno di seguito. I modelli ŠKODA FABIA e YETI inoltre guidano la classifica britannica nei rispettivi segmenti.

Nello studio svolto annualmente da J.D. Power, i partecipanti analizzano l’affidabilità del proprio modello di auto e il loro grado di soddisfazione. Quest’anno più di 15‘000 automobilisti tedeschi hanno preso parte al sondaggio svolto dall’Istituto di ricerche di mercato. Nel complesso, sono stati presi in esame risultati relativi a 68 serie di modelli di 24 case automobilistiche. Le categorie da valutare includevano motore/cambio, carrozzeria, esperienza di guida, comandi/display, infotainment/comunicazione/navigazione, sedili, climatizzazione e abitacolo.

J.D. Power è stata fondata nel 1968 da James David Power III e oggi è uno degli istituti di ricerche di mercato più rinomati a livello mondiale.

Share this: