Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
28.8.2017, 17:15 - Archivio

Un video svela come ŠKODA abbia trovato il nome per il suo nuovo KAROQ

› Gli abitati di Kodiak Island, in Alaska, hanno aiutato a trovare il nome del nuovo SUV compatto

› La famiglia di SUV della casa automobilistica ceca si allarga


Mladá Boleslav / Schinznach-Bad, agosto 2017 – ŠKODA KAROQ: così si chiama il nuovo modello della casa automobilistica ceca. Un filmato divertente girato su Kodiak Island mostra come è nato il nome del KAROQ e qual è stato il ruolo degli abitati dell'isola.

Che il nome del nuovissimo modello ricordi il fratello maggiore, lo ŠKODA KODIAQ, è tutt'altro che casuale. "L'assonanza fra i due nomi è strategicamente voluta. In questo modo siamo riusciti a creare una nomenclatura unitaria per i prodotti SUV attuali e futuri", spiega Stefan Büscher, direttore Marketing e Prodotti.

Un video mostra come gli abitanti di Kodiak Island, in Alaska, abbiano fatto da padrini anche al nuovo KAROQ. Nella lingua degli Alutiiq le automobili si chiamano 'KAA'RAQ'. 'RUQ' significa invece freccia, un elemento centrale del logo di ŠKODA che simboleggia il dinamismo della casa di Mladá Boleslav. Nel filmato un dodicenne spiega come abbia trovato questa nuova parola originale.

Nell'ambito della strategia 2025, nei prossimi anni il marchio ŠKODA continuerà ad allargare sistematicamente la propria gamma di modelli. L'attenzione è rivolta soprattutto all'ampliamento dell'offerta di SUV. Recentemente, con lo ŠKODA KODIAQ, sui mercati internazionali è stato lanciato un nuovo grande modello di SUV. Con lo ŠKODA KAROQ l'azienda ora aggiunge la prossima pietra miliare. Il nuovo SUV compatto debutterà sul mercato svizzero il 9 novembre 2017.

Video del comunicato stampa:

Ecco come è nato il nome dello ŠKODA KAROQ:
L'idea decisiva è venuta a un dodicenne. Il filmato mostra anche ulteriori idee molto creative.

Fonte YouTube:

https://youtu.be/n0jne0YAwek
 

https://www.youtube.com/watch?v=gPGzawJYVzg

Share this: