|

Spuntini intelligenti per il viaggio: Biscotti all'avena

Haferkekse

La fame inizia a farsi sentire al volante e il desiderio di uno spuntino dolce aumenta. Il nostro consiglio per lo spuntino del giorno elimina sia la fame che il desiderio di qualcosa di dolce, ed è anche molto nutriente.

 

Ingredienti:

120 g di purea di frutta (ad es. mela)

90 g di sciroppo d'agave

2.5 cucchiai di olio di girasole

200 g di farina d'avena

100 g di farina integrale

Noci tritate e frutta secca per la decorazione

 

Preparazione:

La ricetta è semplicissima: Unire tutti gli ingredienti umidi e amalgamarli. Poi si aggiungono l'avena e la farina e si mescola il tutto per ottenere una pasta. Aggiungete quindi all'impasto le noci, i semi e la frutta secca di vostra scelta. Foderate due teglie con carta da forno e formate con l'impasto delle palline, che poi appiattirete leggermente. Il tempo di cottura è di 20-25 minuti a 175 gradi, con calore sopra e sotto, e i biscotti vengono girati a metà del tempo di cottura. La ricetta produce circa 25-30 biscotti.

Consigli:
La ricetta invita alla sperimentazione. È possibile sostituire gli ingredienti, provare diverse puree di frutta fino alla purea per bambini, variare le guarnizioni e aggiungere ad esempio semi di chia e purea di noci. Non vediamo l'ora di vedere le vostre creazioni!

Bei Fragen wenden Sie sich an:

Share this: