Es wird keinerlei Gewähr für die Aktualität der Inhalte im Archiv übernommen.
26.4.2013, 16:50 - Archiv

La SKODA Octavia Combi si presenta al 21.mo Campionato mondiale di hockey IIHF

- 45 nuove SKODA Octavia Combi costituiscono la flotta di servizio del Campionato mondiale a Stoccolma e Helsinki. - Un record: è la più longeva sponsorizzazione principale nella storia di Campionati mondiali sportivi. - L’impegno nell’hockey rafforza l’immagine e la notorietà della marca SKODA - Un servizio per i fan: "2013 IIHF WM App powered by SKODA" fornisce tutte le informazioni sul Campionato. - In 21 anni la flotta ceca ha percorso circa 5,2 milioni di chilometri. Mladá Boleslav, 24 aprile 2013 - Quest’anno già per la 21.ma volta, dal 3 al 19 maggio 2013, SKODA sostiene quale sponsor principale il Campionato mondiale di hockey IIHF. Un ruolo importante al margine delle competizioni in Svezia e Finlandia stavolta è assegnato alla nuova SKODA Octavia Combi. A Stoccolma e Helsinki, puntualmente al momento dell’arrivo sul mercato di questo tanto apprezzato modello di SKODA, è impegnata una flotta di 45 vetture. Ancora una volta SKODA dà la sua impronta a uno degli avvenimenti sportivi più importanti al mondo. La marca ceca sostiene il Campionato mondiale di hockey IIHF già dal 1993. L’impegno di SKODA è quindi la più longeva sponsorizzazione nella storia di Campionati mondiali sportivi, meritando l’anno scorso una menzione ufficiale nel libro Guinness dei record. Nel 2013 la marca ceca sostiene il Campionato mondiale per la 21.ma volta, quest’anno mettendo a disposizione 45 nuove SKODA Octavia Combi che assicurano le trasferte da una sede all’altra delle gare. "Il disco su ghiaccio è una colonna portante della strategia globale di sponsorizzazione di SKODA, e rafforza in modo significativo l’immagina e la notorietà della marca", afferma il Prof. Dr. h. c. Winfried Vahland, presidente della direzione di SKODA. "Le nostre attività nell’ambito del CM di quest’anno mettono in risalto la nostra attuale offensiva di modelli. La nuova Octavia Combi assicura la mobilità di personaggi ufficiali e ospiti proprio al momento del suo debutto sui mercati", aggiunge Vahland. Infatti la nuova Octavia Combi a partire da maggio verrà via via lanciata nelle diverse nazioni dove la marca è presente. La terza generazione di questa bestseller di SKODA offre la spaziosità nella sua forma più bella, è convincente per la sua elevata funzionalità, la sua tecnica innovativa e un design altrettanto dinamico che elegante. Lo stemma di SKODA al centro della pista di ghiaccio è ormai diventato da tempo un simbolo del CM IIHF. Questo stemma è ripetuto anche sulle transenne laterali, sui caschi e le maglie delle squadre di Cechia, Slovacchia e Norvegia. Direttamente accanto alle piste di Stoccolma e Helsinki sono in bella vista e richiamano l’attenzione del pubblico presente o davanti agli schermi televisivi sia la nuova Octavia berlina che la nuova Octavia Combi. In ambedue le sedi SKODA organizza inoltre un programma di intrattenimento. Un particolare servizio per i fan è la "2013 IIHF WM App powered by SKODA". Questa app permette agli appassionati l’accesso diretto e gratuito a tutte le informazioni relative al Campionato tramite i loro Smartphone e Tablet-Computer. E‘ ormai una tradizione che le personalità ufficiali e gli ospiti importanti ad ogni Campionato IIHF per i loro spostamenti possano usufruire di vetture SKODA. La flotta, comprendente ogni anno da 40 a 50 vetture, negli scorsi 21 anni ha percorso circa 5,2 milioni di chilometri. Ciò corrisponde pressapoco a effettuare 125 giri del mondo, senza mai conoscere una sola interruzione per motivi tecnici. SKODA ha inteso a lunga scadenza la sponsorizzazione del Campionato mondiale di hockey. Già nel 2012 la marca ha prolungato il contratto in vigore con la lega mondiale di disco su ghiaccio IIHF fino al 2017. "Nei prossimi anni vogliamo continuare a crescere, soprattutto aumentando la nostra presenza in campo internazionale. Il Campionato mondiale di hockey è una delle manifestazioni sportive annuali più seguite al mondo, un palcoscenico perfetto per la marca e i suoi modelli" sottolinea il capo di SKODA.
Share this: