Es wird keinerlei Gewähr für die Aktualität der Inhalte im Archiv übernommen.
5.7.2013, 16:28 - Archiv

La nuova SKODA Octavia Combi è la migliore nel mantenimento del valore

- Uno stufio di EurotaxGlass: la SKODA Octavia Combi della terza generazione in cinque paesi europei batte ogni concorrenza nel mantenimento del valore - Previsione di valore rimanente: dal 49 al 40 per cento dopo tre anni e 90'000 km - La precedente Octavia Combi nel 2012 è stata la station wagon più venduta sia in Europa che in Svizzera Mladá Boleslav, 05 Luglio 2013 - Già appena dopo l’inizio delle vendite la nuova SKODA Octavia Combi della terza generazione è considerata in Europa la station wagon compatta con il valore più stabile. E‘ il risultato, decisamente attuale, di uno studio condotto da EurotaxGlass in cinque nazioni europee. In questo studio, che ha preso in considerazione sei diversi modelli, con una prospettiva del valore rimanente dopo tre anni tra il 49 e il 40 per cento la Octavia Combi ha chiaramente distanziato tutte le sue concorrenti dirette. L’indagine ha interessato i mercati di Germania, Cechia, Francia, Italia e Gran Bretagna. EurotaxGlass è un fornitore internazionale di servizi per il mondo dell‘automobile. Lo studio in parola ha considerato per le diverse marche le prospettive di perdita di valore di nuovi modelli e può venire ritenuto un punto di riferimento indipendente per la stabilità del valore nel tempo di un’automobile. EurotaxGlass nel suo più recente studio ha messo a confronto sei station wagon compatte: la nuova SKODA Octavia Combi, la Ford Focus Combi, la Hyundai i30 Combi, la Opel Astra Sports Tourer, la Peugeot 308 SW e la Renault Mégane Grandtour. In tutte le cinque nazioni dopo tre anni di vita e una percorrenza di 90‘000 chilometri la nuova SKODA Octavia Combi è ritenuta quella che mantiene un valore più elevato, valutato a seconda della nazioni tra il 49 e il 40 per cento del suo costo da nuova. Ciò significa che la terza generazione del modello, disponibile sui mercati europei dallo scorso maggio 2013, ottiene risultati ancora migliori di quelli, già buoni, della Octavia Combi della precedente generazione. "La nuova Octavia Combi non offre solo lo spazio nella sua forma più bella, ma è pure un vero gigante nel mantenimento di un alto valore" commenta Werner Eichhorn, membro della Direzione di SKODA responsabile per la distribuzione e il marketing. "La vittoria nello studio di EurotaxGlass condotto in cinque nazioni europee conferma una volta di più la qualità della vettura e la stabilità del suo valore. Qualità così tanto apprezzate dalla nostra clientela, sia privata che aziendale, che hanno già fatto nel 2012 della precedente Octavia Combi la station wagon più venduta in Europa", ha aggiunto Eichhorn. Nella valutazione si è tenuto conto di criteri quali consumi/emissioni di CO2, rapporto prezzo/prestazioni, qualità e affidabilità. Hanno giocato un ruolo pure il design e l’immagine di marca. Il migliore risultato quanto a valore rimanente è ottenuto dalla nuova Octavia Combi con il 49 per cento in Germania, secondo mercato mondiale per importanza della marca. Nell‘allestimento "Ambition" con il motore 2,0 TDI/110 kW la Octavia Combi si pone nettamente al primo posto, le sue concorrenti raggiungono in media solo il 43 per cento. Sul suo mercato di casa, in Cechia, la Octavia con un valore rimanente del 45 per cento supera del 7 per cento la prima delle concorrenti. Come la berlina, la Octavia Combi esprime tutti i buoni valori della marca: design elegante non soggetto ai capricci della moda, offerta generosa di spazio per occupanti e bagagli, qualità, lavorazione precisa, molti dettagli "Simply Clever", tecnologia innovativa e eccellente rapporto prezzo/prestazioni. "La nuova Octavia Combi arricchisce in modo magnifico il segmento delle combi compatte ed è stata accolta con grande apprezzamento dalla nostra clientela" dice ancora Eichhorn. La Octavia Combi ha un’importanza significativa per il successo della marca. Dal suo debutto nel 1998 fino ad oggi le sue vendite hanno raggiunto circa 1,3 milioni di unità. Una vera bestseller soprattutto in Europa, dove nel 2012 è stata la station wagon più venduta. Nel 2012 considerando tutta l’Europa la Octavia Combi ha avuto una parte del 24 per cento di tutte le vendite della marca, in Europa occidentale addirittura del 25 per cento. In Germania, per SKODA il maggiore mercato europeo, lo scorso anno la Octavia Combi è stata la più venduta vettura di importazione.
Share this: