Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
17.3.2016, 10:48 - Archivio

ŠKODA Octavia G-TEC con cambio automatico a doppia frizione in commercio in estate

› Tecnologia di punta ecocompatibile a prezzi accessibili

› Octavia G-TEC già a partire da CHF 25'690.– (versione con cambio manuale a 6 marce)

› Autonomia fino a 1330 km con metano e benzina

› Cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti (DSG) disponibile a partire da giugno

› Allo stato attuale, non sono ancora noti i prezzi per la Octavia G-TEC con DSG


Schinznach-Bad,
16 marzo 2016 – La ŠKODA Octavia G-TEC a trazione bivalente a metano e benzina, presentata in occasione della scorsa edizione del Salone dell’Automobile di Ginevra, è ora disponibile con cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti (DSG). Così la Octavia G-TEC, disponibile sia in versione Berlina che Combi, provvista di un dinamico motore turbo a benzina da 1.4 litri (110 CV/81 kW), fa registrare un sensibile incremento del comfort. La Octavia G-TEC adotta una tecnologia di punta ecocompatibile e accessibile a tutti ed è disponibile già a partire da CHF 25'690.–* (Octavia G-TEC Ambition con cambio manuale a 6 marce).

Durante la marcia a bordo della ŠKODA Octavia G-TEC, conducente e passeggeri non notano alcuna differenza rispetto a una vettura tradizionale con trazione unicamente a benzina. Si tratta di un motore in versione bivalente, ovvero un motore che può funzionare a metano e a benzina. Sistema start/stop e recupero dell’energia in frenata sono di serie e il moderno gruppo propulsore ottempera ai requisiti della norma EU6. Il potente e dinamico motore turbo a benzina da 1.4 litri assicura un’accelerazione fluida (10,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h) e una velocità massima fino a 195 km/h. Al contempo, non trascura l’impatto ambientale: la Octavia G-TEC fa registrare emissioni di CO2 , rilevanti ai fini del clima, pari a soli 84 g/km (versione con cambio manuale a 6 marce) e rientra così nella migliore categoria di efficienza energetica (A). Una volta che il serbatoio di gas si è svuotato, il sistema bivalente commuta automaticamente e in modo impercettibile sull’esercizio a benzina – pertanto la mobilità della Octavia G-TEC è sempre garantita, anche nel caso in cui non si trovasse alcun rifornimento di gas metano nelle immediate vicinanze. I due indicatori separati dei serbatoi di carburante nella plancia portastrumenti forniscono informazioni in merito al carburante, gas o benzina, con il quale sta avanzando la vettura.

Grazie alla combinazione di trazione a metano e benzina con cambio automatico DSG a doppia frizione, la Octavia G-TEC assicura un comfort di marcia accentuato, che la rende ancora più accattivante. I valori di autonomia sono incredibili: già nella trazione esclusiva a metano il modello arriva a percorrere 410 km senza alcun rifornimento extra. In modalità esclusivamente a benzina, l’autonomia della Octavia G-TEC arriva a 920 km. Pertanto la Octavia G-TEC riesce a percorrere un totale di 1330 km soltanto con un pieno, ovvero a costi contenuti e nel pieno rispetto dell’ambiente.

L’unica differenza riscontrabile tra la Octavia G-TEC e le vetture a propulsione tradizionale è in fase di rifornimento; il rifornimento di metano, infatti, è estremamente semplice e sicuro. L’attacco per la valvola di pressione da cui avviene il rifornimento di gas metano si trova subito accanto al bocchettone di rabbocco della benzina, dietro lo sportello di rifornimento.

La ŠKODA Octavia G-TEC non asseconda soltanto i requisiti in materia di ambiente, ma anche il desiderio dei clienti di guidare auto ecosostenibili, parsimoniose e, al contempo, a costi accessibili. Con il cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti DSG, disponibile a richiesta, la Octavia G-TEC diventa ancora più accattivante sia per i clienti privati che per i clienti aziendali che, nonostante la coscienza ecologica, non intendono rinunciare alla dinamica di marcia e al comfort. Grazie alla sua generosa abitabilità e alla molteplicità di soluzioni pratiche e funzionali, al vantaggioso rapporto qualità-prezzo e al costo totale contenuto, la Octavia G-TEC costituisce inoltre una proposta interessante anche per i clienti di flotte aziendali, ora in particolar modo in abbinamento al cambio DSG.

La ŠKODA Octavia G-TEC con doppio cambio automatico a 7 rapporti DSG sarà disponibile dal prossimo mese di giugno. Allo stato attuale non sono ancora noti i supplementi di prezzo per il DSG.

* Prezzi attuali all‘indirizzo www.skoda.ch

   Inoltre, dal prezzo di listino è possibile dedurre il Bonus Clever

Share this: