1.7.2024, 0:01

Lo Škoda Elroq completamente elettrico: nuovi orizzonti nel segmento dei SUV compatti con un design studiato

  • Ampliamento del portafoglio Škoda: il nuovissimo Elroq è il primo modello completamente elettrico nella categoria chiave dei SUV compatti (segmento A Main SUV) della casa automobilistica
  • Il design degli esterni si spinge ancora oltre: Elroq è il primo modello Škoda ad adottare il nuovo linguaggio stilistico Modern Solid
  • Compatto ma spazioso: la guida confortevole, le opzioni intelligenti per riporre oggetti e la capacità del bagagliaio fino a 1'580 litri rendono l'Elroq la scelta perfetta per la guida urbana e suburbana
  • Gamma di motori completa: potenze da 125 kW(1) a 220 kW(2) con un'autonomia di oltre 560 km (WLTP)(3) e tempi di ricarica inferiori a 28 minuti

Un interessante nuovo membro della famiglia completamente elettrica: con l'anteprima mondiale prevista per l'autunno 2024, l'Elroq completerà presto la gamma di SUV completamente elettrici di Škoda Auto nel segmento A Main SUV, il più grande sottosegmento in Europa per volume. Con il suo look distintivo, il nuovo SUV è il primo modello Škoda ad adottare il nuovo linguaggio stilistico Modern Solid del marchio, evolvendo ulteriormente il design degli esterni della gamma. Con un'ampia offerta di spazio, incluso il bagagliaio con capacità da 470 a 1'580 litri, dimensioni esterne compatte e opzioni intelligenti per riporre oggetti, l'Elroq è perfetto per la guida in città e in ambiente suburbano. Con una potenza da 125 kW(1) a 220 kW(2), un'autonomia di oltre 560 km (WLTP)(3) e un tempo di ricarica inferiore a 28 minuti, è il compagno perfetto per i lunghi viaggi. L'introduzione dello Škoda Elroq segna l'inizio della nuova campagna BEV di Škoda, che vedrà il lancio di sei modelli elettrici a batteria nei prossimi anni.

Klaus Zellmer, CEO di Škoda Auto, afferma: «L'ampliamento del nostro portafoglio di vetture elettriche in diversi nuovi e interessanti segmenti è fondamentale per la nostra strategia volta a fornire alla nostra clientela un'ampia gamma di nuovi modelli tra cui scegliere e a garantire il costante successo di Škoda Auto. L'Elroq costituisce una pietra miliare nel nostro portafoglio BEV, il primo di una prossima gamma di sei nuovi modelli completamente elettrici, dopo il successo dell'Enyaq e dell'Enyaq Coupé. Già un primo sguardo al nuovo e audace design Modern Solid rivela che quest'auto rappresenta qualcosa di nuovo, un equilibrio perfetto tra dimensioni, spazio interno e mobilità elettrica per la città e non solo. Inoltre, lo Škoda Elroq è dotato di tecnologie e sistemi di assistenza all'avanguardia che sappiamo essere molto apprezzati dai nostri clienti. Sono davvero entusiasta di questo nuovo arrivo nella nostra famiglia elettrificata in crescita».

Scelta perfetta per gli esploratori di tutti i giorni dentro e fuori la città
Il nuovissimo SUV Škoda Elroq completamente elettrico è il compagno perfetto per le avventure all'aria aperta, mentre la sua forma compatta e il raggio di sterzata particolarmente ridotto lo rendono ideale anche per la vita urbana. Con la sua linea sorprendente e robusta, l'Elroq è riconoscibile al primo sguardo. La trazione integrale è disponibile come optional per i tragitti lontani dalle strade asfaltate. Inserito tra la famiglia Škoda Enyaq e il SUV più piccolo in arrivo, lo Škoda Epiq, l'Elroq è l'alternativa elettrica allo Škoda Karoq.

Comunicati stampa, infografiche, video e foto sono disponibili nella cartella stampa interattiva di Škoda Storyboard.



1 Per la Svizzera saranno disponibili potenze di sistema da 150 a 220 kW. La disponibilità della potenza di sistema può essere limitata e dipende da diversi fattori come lo stato di carica, l’età e la temperatura della batteria, la temperatura ambiente ecc. 

2 Potenza elettrica massima di 220 kW: potenza massima determinata secondo UN-GTR.21, che può essere mantenuta per un massimo di 10 secondi. La potenza disponibile nella situazione di guida individuale dipende da fattori variabili come la temperatura esterna e la temperatura, lo stato di carica e di condizionamento o l’invecchiamento fisico della batteria ad alto voltaggio. La disponibilità della potenza massima richiede in particolare una temperatura della batteria ad alto voltaggio tra 23 e 50 °C e uno stato di carica della batteria >88%. Eventuali scostamenti, in particolare dai parametri summenzionati, possono portare a una riduzione della potenza o addirittura alla mancata disponibilità della potenza massima. In una certa misura la temperatura della batteria può essere influenzata indirettamente dalla funzione di climatizzazione a veicolo fermo. Lo stato di carica può anche essere impostato nel veicolo. La potenza disponibile sul momento è mostrata nell’indicatore di performance di guida del veicolo. Per mantenere nel miglior modo possibile la capacità utilizzabile della batteria ad alto voltaggio, si raccomanda di impostare un obiettivo di carica della batteria dell’80% per l’uso quotidiano (modificabile al 100% ad esempio prima dei viaggi a lunga distanza).

3 Valore determinato nella procedura WLTP. L’autonomia effettiva dipende da fattori quali lo stile di guida personale, le condizioni del percorso, la temperatura esterna, le condizioni meteo, l’utilizzo di riscaldamento e climatizzatore, la preclimatizzazione e il numero di passeggeri.

Share this: