Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
16.4.2020, 19:11 - Archivio

Assicurare la mobilità anche in tempi difficili: ŠKODA Svizzera mette a disposizione veicoli per gli ospedali

› ŠKODA Svizzera mette a disposizione veicoli per gli ospedali

› I primi veicoli sono in attività dal 15 aprile

› I partner ŠKODA regionali possono sostenere in loco questo progetto di assistenza in modo rapido e semplice

› #ŠKODAHELPS


Cham, 16 aprile 2020 – È da mesi che la malattia respiratoria COVID-19, ben conosciuta con il nome di coronavirus, tiene in pugno il mondo intero. In Svizzera, grazie ad un efficiente sistema sanitario, la situazione è decisamente migliore rispetto a quella di molti altri paesi colpiti. Ciò non deve tuttavia far dimenticare che anche in Svizzera si devono continuare a rispettare le attuali raccomandazioni del Consiglio federale, in modo che la situazione si stabilizzi al più presto. In questo contesto, anche ŠKODA Svizzera vuole contribuire in modo solidale nell'aiutare le persone che, da settimane, forniscono un servizio straordinario e mette così dei veicoli a disposizione degli ospedali. 

La mobilità individuale per il personale ospedaliero
Una mobilità sicura è estremamente importante proprio in situazioni di crisi. Turni molto lunghi, straordinari e collegamenti dei trasporti pubblici ridotti impediscono al personale ospedaliero di arrivare sul luogo di lavoro e ritornare a casa in modo affidabile, rapido e sicuro. Per questo ŠKODA mette a disposizione degli ospedali dei veicoli, al fine di assicurare così, in qualsiasi momento, la mobilità sicura e individuale del personale ospedaliero.   

Con i veicoli stanziati è inoltre possibile consegnare medicinali ai pazienti affetti da malattie croniche, a cui non è consentito uscire di casa e che dipendono quindi appunto dalle consegne. L'impiego dei veicoli messi a disposizione serve inoltre anche a ridurre il rischio di contagio del personale di terapia intensiva, che sarebbe esposto maggiormente al pericolo di infezione per via dell'uso dei mezzi pubblici.

ŠKODA Svizzera è felice, con quest'iniziativa, di poter fornire il proprio contributo in questo periodo ricco di sfide. «Per noi è importante poter aiutare in modo semplice e rapido in questo momento così difficile», dichiara Jeannine Micheli, Head of Marketing di ŠKODA Svizzera. 

I primi veicoli di ŠKODA sono stati consegnati all'ospedale pediatrico di Zurigo il 15 aprile. Altri sono destinati tra l'altro all'ospedale cantonale di Zugo (16 aprile) e alla clinica Hirslanden a Losanna (17 aprile) e potranno essere utilizzati gratuitamente dal personale ospedaliero. Gli ospedali dovranno pensare unicamente al carburante e ai conducenti.  

Pulizia e disinfezione dei veicoli dopo l'uso
Dopo l'uso, ogni veicolo messo a disposizione deve essere pulito e disinfettato nuovamente. Con un apposito opuscolo presente in ogni veicolo, vengono descritte le corrette operazioni di pulizia e disinfezione.

Possibilità di supporto per i partner ŠKODA
Anche i partner ŠKODA possono sostenere quest'iniziativa mettendo a disposizione degli ospedali della loro regione ad esempio delle vetture da dimostrazione. Gli ospedali vengono contattati direttamente dai partner ŠKODA. In questo modo è pertanto possibile promuovere e rafforzare ulteriormente questo progetto di assistenza.  

Scritte sui veicoli #ŠKODAHELPS
Tutti i veicoli utilizzati per questo progetto di assistenza devono essere dotati della scritta #ŠKODAHELPS per essere trovati anche sui social media con questo hashtag e per motivare così ancora più persone a iniziative di solidarietà di questo tipo o simili.

Share this: