3.12.2019, 18:28

Avviata la produzione in serie della nuova ŠKODA OCTAVIA nella casa madre di Mladá Boleslav

› Nuova OCTAVIA con design ancora più coinvolgente
  e numerose tecnologie innovative
› Best seller: 6.5 milioni di unità prodotte dal 1959
› Modello compatto, in molti mercati una delle
  vetture più amate del proprio segmento, ad
  esempio nella Repubblica Ceca, in Austria,
  Finlandia e Svizzera

Mladá Boleslav, 3 dicembre 2019 – Il 28 novembre ha lasciato lo stabilimento ŠKODA AUTO di Mladá Boleslav la prima OCTAVIA di quarta generazione. La nuova edizione della best seller del marchio si presenta più spaziosa, più sicura, più interconnessa e più ricca di emozioni che mai. Definisce ancora una volta standard innovativi nel proprio segmento e crea le migliori premesse per segnare il felice proseguimento dei successi conseguiti dai predecessori: con circa 400'000 unità consegnate ogni anno, l'OCTAVIA è una delle vetture più vendute in Europa. Nel complesso la casa automobilistica ha prodotto finora più di 6.5 milioni di esemplari della sua best seller, uno tra i modelli compatti più amati sia nella Repubblica Ceca sia in Austria, Finlandia e Svizzera. L'apertura del sistema di ordinazione per vetture in pronta consegna e vetture ordinate da clienti in Svizzera avverrà probabilmente all'inizio di gennaio 2020. La nuova OCTAVIA festeggerà la propria introduzione sul mercato nella primavera 2020.

Michael Oeljeklaus, membro del consiglio di amministrazione ŠKODA AUTO e responsabile della produzione e della logistica, sottolinea: «Con l'avvio della produzione della nuova OCTAVIA nella nostra casa madre di Mladá Boleslav inauguriamo un nuovo capitolo nella suggestiva storia di successo della nostra icona. Nel complesso abbiamo ampiamente investito nella trasformazione delle linee di produzione per produrre puntualmente, in occasione del suo 60o anniversario, la migliore OCTAVIA mai costruita.»

La nuova OCTAVIA è prodotta nella casa madre di ŠKODA a Mladá Boleslav, nel padiglione della produzione M13. Qui ŠKODA, più di 20 anni fa, ha già prodotto la prima OCTAVIA della nuova generazione. Per la produzione della nuova OCTAVIA l'azienda ha predisposto gli impianti di produzione per l'introduzione di processi e tecnologie all'avanguardia, i robot inoltre rilevano parecchie fasi complesse e faticose della produzione. Grazie a tecnologie innovative, inoltre, le postazioni di lavoro dei collaboratori ŠKODA possono avere una configurazione particolarmente ergonomica. L'impianto, che rientra tra i più moderni ed ecologici di questo tipo in Europa, produce ogni giorno 1'150 esemplari di OCTAVIA della quarta generazione, che vengono poi consegnati a clienti di tutto il mondo.

Spaziosa, interconnessa ed emozionale: la nuova ŠKODA OCTAVIA
La première mondiale della ŠKODA OCTAVIA si è tenuta l'11 novembre nel palazzo delle fiere della galleria nazionale di Praga. Anche l'ultima generazione della serie di modelli è un connubio perfetto di design moderno, tecnologia avanzata, efficienza esemplare, praticabilità innovativa e ottima qualità. Accanto a dimensioni ancora più generose, numerosi optional per la sicurezza e il comfort derivati da categorie superiori di veicoli nonché caratteristiche innovative di connettività e sistemi di assistenza garantiscono ancora più comfort e sicurezza. Così per la nuova OCTAVIA è disponibile, per la prima volta in casa ŠKODA, un display head-up che proietta le informazioni principali sul parabrezza direttamente nel campo visivo del conducente, tanto per citare un esempio.

Share this: