Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
6.5.2021, 11:37 - Archivio

Concerto di beneficenza della Filarmonica Ceca in occasione dei 30 anni dell'annessione di ŠKODA AUTO al gruppo Volkswagen

  • Serata di gala di beneficenza per sostenere le famiglie delle vittime della pandemia da COVID-19
  • Concerto eccezionale della Filarmonica Ceca con il direttore d'orchestra Semjon Bychkov
  • Dal 1991, ŠKODA AUTO è parte integrante del gruppo Volkswagen

Mladá Boleslav / Cham, 6 maggio 2021 – ŠKODA AUTO festeggia quest'anno il 30o anniversario della sua annessione al gruppo Volkswagen. In questa occasione, il 10 maggio 2021, si terrà un concerto eccezionale della Filarmonica Ceca. Il concerto verrà trasmesso sulla ŠKODA Storyboard e sarà liberamente accessibile per tutti i collaboratori, i partner e gli appassionati del marchio. Inoltre, questo evento sarà visibile in diretta sul canale televisivo ceco ČT art. In occasione della serata di gala, si terrà una raccolta fondi con lo scopo di sostenere le famiglie delle vittime della pandemia da COVID-19 che si sono contraddistinte per il loro impegno in organizzazioni umanitarie.

Thomas Schäfer, amministratore delegato di ŠKODA AUTO, afferma: «Questo concerto eccezionale della Filarmonica Ceca rappresenta il clou dei nostri festeggiamenti per il 30o anniversario dell'annessione di ŠKODA AUTO al gruppo Volkswagen. Al contempo, assieme al nostro partner sociale KOVO, dedichiamo questa serata a coloro i quali, hanno dato il loro instancabile contributo alla lotta contro il virus in istituzioni e servizi sociali cechi e che nello svolgimento di tale eroico compito hanno perso la vita. Inoltre, sosteniamo le famiglie e i parenti di queste straordinarie persone con una donazione di un milione di corone ceche.»

Il concerto si terrà lunedì 10 maggio 2021 presso il Rudolfinum di Praga. Questo avrà lo scopo di sostenere le famiglie dei collaboratori di organizzazioni umanitarie ceche che negli anni passati hanno assistito anziani, disabili o persone affette da patologie croniche e che sono morte a causa della COVID-19. In collaborazione con la comunità delle organizzazioni umanitarie, la Fondazione Via, l'ordine e il sindacato dei medici cechi, sarà possibile durante il concerto devolvere la propria offerta in modo trasparente su un conto, tramite SMS oppure chiamando un Call Center appositamente creato. ŠKODA AUTO supporterà l'iniziativa con un'offerta di un milione di corone.

Il concerto di gala verrà trasmesso in diretta streaming il 10 maggio, a partire dalle ore 20.00, sulla ŠKODA Storyboard e sul canale YouTube ufficiale della casa automobilistica. Inoltre, l’evento verrà trasmesso sul canale televisivo ceco ČT art. Oltre alla direzione musicale del rinomato direttore d’orchestra Semyon Bychkov, il programma prevede opere di Antonín Dvořák, Pjotr Iljitsch Tschaikowski e Georges Bizet.

La partnership tra ŠKODA AUTO e la Filarmonica Ceca, una delle orchestre di maggior successo internazionale, risale al 1993 ed è parte fondamentale dell'attività di sponsorizzazione della cultura della casa automobilistica.

Share this: