5.6.2020, 11:57 - Archivio

Due diventano una: ŠKODA Connect – tutte le informazioni importanti in un'app

• L'app aggiornata per smartphone ŠKODA Connect offre ancora più semplicità e comfort di utilizzo
  • Collegamento wireless con la vettura dopo la registrazione da effettuarsi un'unica volta
  • Accesso remoto alla vettura tramite servizi online e comunicazione diretta con la vettura tramite interfaccia SmartLink+ disponibile a livello centrale
  • Esperienza d'uso uniforme su tutti i dispositivi mobili, sul PC e sul display della vettura

Mladá Boleslav / Cham, 5 giugno 2020 – Nella sua app aggiornata ŠKODA Connect, la casa automobilistica ceca riunisce le funzioni dell'app ŠKODA Connect App e di ŠKODA OneApp. ŠKODA sta inoltre arricchendo l'app con funzionalità supplementari, così che in futuro verranno ulteriormente semplificati l'accesso remoto e la comunicazione diretta con la vettura. Un ulteriore vantaggio per voi: in futuro l'esperienza d'uso sarà uniforme su dispositivi mobili come smartphone e smartwatch nonché sul display centrale del sistema di infotainment.

Alain Favey, membro del consiglio di amministrazione ŠKODA AUTO e responsabile delle vendite e del marketing, afferma: «Miglioriamo continuamente l'esperienza d'uso delle nostre applicazioni digitali come ad esempio l'app per smartphone. Con l'app ŠKODA Connect aggiornata riuniamo in modo chiaro le funzioni delle nostre precedenti app Connect App e ŠKODA OneApp. Il tutto diventa così sempre più ‹Simply Clever› e semplice da usare. Il nostro piano per il futuro prevede un accesso uniforme e facilmente comprensibile per tutti i canali ŠKODA come sito web, app e così via. Vi stiamo lavorando con grande costanza.»

Finora i proprietari di ŠKODA avevano la possibilità di richiamare informazioni sulla propria vettura mediante due diverse app. Con l'app ŠKODA Connect, ad esempio, potevano aprire e chiudere le porte online a distanza o visualizzare la posizione in cui è parcheggiata la vettura. Inoltre, si potevano attivare, ad esempio, gli indicatori di direzione e il clacson per trovare la vettura più facilmente in un grande parcheggio. Inoltre, la precedente app offriva già tutte le possibilità per accendere il riscaldamento a veicolo fermo e concordare appuntamenti di servizio con l'officina. L'unico requisito necessario era quello di avere attivato i servizi ŠKODA Connect.

Per l'utilizzo di ŠKODA OneApp erano necessari la tecnologia SmartLink+ nella vettura e un collegamento diretto allo smartphone. Tramite MirrorLink o Apple CarPlay l'app consentiva di accedere a dati sulla vettura che venivano visualizzati in tempo reale sul display della stessa con schermate di aspetti diversi ed elementi giocosi. Analogamente entrambe le app permettevano di accedere a dati relativi alla guida in tempo reale e a un diario di bordo o fornivano una panoramica sulla pianificazione del viaggio e lo stato attuale della vettura.

Ora l'app ŠKODA Connect aggiornata offre le funzioni di entrambe le app: consente un accesso completo a tutti i servizi e si collega alla vettura dopo la registrazione da effettuarsi un'unica volta. «Con la fusione delle app rafforziamo il nostro sistema di diverse applicazioni con l'obiettivo di permettere ai nostri clienti di usufruire delle possibilità digitali in modo semplice, comodo e su numerosi dispositivi senza interruzioni», afferma Andre Wehner, Chief Digital Officer di ŠKODA AUTO.

L'app ŠKODA Connect aggiornata è disponibile gratuitamente per cellulari con sistemi operativi Android o sistemi operativi iOS nei rispettivi App Store.