Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
10.10.2018, 15:43 - Archivio

EurotaxAward 2018: ŠKODA OCTAVIA per la terza volta vincitrice nella categoria «Business» dei modelli di autovetture che si svalutano di meno

Pfäffikon SZ/Schinznach-Bad, ottobre 2018 – In occasione del 31° Incontro settoriale Eurotax tenutosi lo scorso 26 settembre, la ŠKODA OCTAVIA è stata insignita dell'EurotaxAward, premio assegnato ai modelli di autovetture che in Svizzera subiscono la svalutazione minore. La vendutissima OCTAVIA ha conquistato il 1° posto nella categoria «Business» per la terza volta consecutiva. 

Nell'ambito della terza edizione del tradizionale Incontro settoriale Eurotax sono stati assegnati gli EurotaxAwards ai modelli di autovetture che si svalutano di meno in Svizzera. La ŠKODA OCTAVIA – la combi più venduta in Svizzera, nonché automobile preferita per le flotte aziendali – si è imposta come l'anno precedente nella categoria «Business» andando a conquistare il 1° posto. Si qualificano alla selezione finale per l'EurotaxAward le tre auto d'occasione dalla quotazione più stabile di ognuna delle tre categorie in lizza; auto d'occasione di tre anni che, secondo l'analisi di mercato di Eurotax, hanno evidenziato la svalutazione più bassa.

In fase di acquisto,d l'elevato valore residuo e di rivendita rappresenta un importante criterio decisionale, con un impatto positivo sui costi totali di proprietà (TCO), soprattutto nel settore delle flotte aziendali. In questi punti la ŠKODA OCTAVIA si è di nuovo lasciata alle spalle la concorrenza. L'OCTAVIA è nota per l'eccezionale rapporto qualità-prezzo, gli interni spaziosi e modulabili, le tecnologie innovative, l'elevata qualità e le straordinarie doti dinamiche che le permettono di essere molto apprezzata sia dai clienti aziendali che da quelli privati.

Isabelle Deville, ŠKODA Fleet Manager: «Ci fa molto piacere che la nostra bestseller, dopo il 2016 e il 2017, si sia aggiudicata anche quest'anno il primo posto nella categoria "Business". L'EurotaxAward conferma che l'OCTAVIA è gettonatissima non solo fra i clienti che acquistano un'auto nuova, ma anche fra quelli che cercano un'auto di seconda mano.» A marzo dell'anno scorso, la ŠKODA OCTAVIA è stata sottoposta a un facelift completo. Grazie al recente aggiornamento, l'OCTAVIA ora è equipaggiata con i più moderni sistemi di assistenza proposti per i segmenti superiori e, con ŠKODA Connect, anche con soluzioni innovative nel campo della connettività. «La ŠKODA OCTAVIA non solo è regolarmente ai primi posti delle classifiche delle immatricolazioni dei veicoli nuovi, ma ha anche una quotazione rimasta stabile nel corso dei vari anni. Nel settore delle flotte aziendali, dove il fattore relativo ai costi totali è decisivo, questo si ripercuote in modo estremamente positivo. La nostra factotum deve l'elevata stabilità del valore soprattutto al suo concept ormai maturo e anche al fatto che i veicoli OCTAVIA che compongono le flotte aziendali sono superaccessoriati e dotati di pacchetti allettanti, nel caso dei modelli speciali offrono anche un valore aggiuntivo», spiega Isabelle Deville.

Grazie alle sue eccezionali doti, l'OCTAVIA si è nuovamente qualificata alla selezione finale per l'EurotaxAward per le tre auto d'occasione dalla quotazione più stabile di ognuna delle tre principali categorie per i consumatori, ossia «City», «Business» e «SUV». L'EurotaxAward ha analizzato i veicoli d'occasione con tre anni di età e grandi volumi di disponibilità e vendita, con equipaggiamento di serie e chilometraggio di 50'000 km.

La gamma di modelli ŠKODA OCTAVIA comprende svariate varianti d'equipaggiamento, un'ampia scelta di motori a benzina, diesel e benzina-gas naturale con potenza da 115 a 245 CV e di varianti a trazione anteriore e integrale, con cambio manuale e automatico a doppia frizione DSG. La ŠKODA OCTAVIA è in vendita già a partire da CHF 20'240.–.

* prezzi di vendita e offerte su www.skoda.ch

 

Share this: