Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
1.9.2014, 18:43 - Archivio

Finalmente ci siamo: ŠKODA dà il benvenuto alla nuova Fabia

  • Lo stabilimento originario di ŠKODA a Mladá Boleslav celebra l’avvio della produzione della nuova Fabia
  • Gli impianti di produzione di Mladá Boleslav sono stati notevolmente potenziati
  • Soluzioni tecnologiche al top in materia di sicurezza, connettività, ambiente e comfort
  • Emozionante e pratica: look attraente, tanto spazio e nuove soluzioni «Simply Clever»
  • Lancio sul mercato in Svizzera previsto a metà gennaio 2015 per berlina e station wagon

Mladá Boleslav, 28 agosto 2014 – Abbiamo un ottimo motivo per festeggiare: all’insegna dello slogan «Welcome New Fabia», presso lo stabilimento originario ŠKODA di Mladá Boleslav ha visto la luce la prima ŠKODA Fabia della terza generazione. Il primo esemplare prodotto, una Fabia nel colore «Race Blue», è stata accolta dalle standing ovation del personale addetto alla produzione. La ŠKODA Fabia, completamente riprogettata, entusiasma grazie a un linguaggio stilistico emozionale, soluzioni innovative per la sicurezza, comfort e infotainment degni di vetture delle classi superiori e bassi consumi. Il lancio sul mercato è previsto per novembre.

«Il lancio della produzione della nuova ŠKODA Fabia è una nuova pietra miliare per la nostra offensiva basata sui modelli e sulla produzione», afferma il responsabile ŠKODA per la produzione Michael Oeljeklaus. «È sempre un grande momento quando il primo esemplare di un modello nuovo vede la luce. Questo vale in modo particolare per la nuova Fabia, perché questa grande auto è un pilastro della strategia di crescita di ŠKODA. Con meticolosità, un intenso lavoro preliminare e grande impegno, la nostra squadra di progettazione e produzione ha creato un’auto compatta destinata a ridefinire i canoni del suo segmento», dichiara Oeljeklaus.

In occasione dell’avvio della produzione della nuova Fabia, lo stabilimento di Mladá Boleslav è stato sottoposto a grandi interventi di potenziamento e ammodernamento. I lavori si sono conclusi durante le ferie aziendali terminate a metà agosto e hanno coinvolto in tutto quaranta aziende specializzate in tecnologie produttive e centinaia di esperti.

La nuova ŠKODA Fabia è, sotto tutti gli aspetti, «semplicemente più auto». Come primo modello di serie, la terza generazione di Fabia vede un perfezionamento del design

ŠKODA declinato con un linguaggio stilistico più espressivo ed emozionale: linee muscolose, forme pulite e profilo deciso contraddistinguono questa nuova versione. Inoltre, la nuova ŠKODA Fabia è più personalizzabile che mai, sia all’esterno sia all’interno.

Vale anche lo slogan: auto piccola, tecnologia grande. La nuova ŠKODA Fabia si ispira alle auto delle categorie superiori con i suoi sistemi innovativi per la sicurezza, il comfort e l’infotainment. Per la prima volta su una ŠKODA è possibile collegare la vettura a uno smartphone, grazie alla tecnologia MirrorLink™. Inedita è anche la gamma di motori completamente nuova, che fa della terza generazione di questo modello la ŠKODA Fabia più ecologica e più parca nei consumi di sempre. La nuova Fabia consuma fino al 17 percento di carburante in meno rispetto al modello precedente.

Fedele al DNA ŠKODA, la nuova Fabia offre anche spazi sorprendenti e tantissime soluzioni «Simply Clever», tra le quali ben nove caratteristiche inedite.

Con il modello di terza generazione, completamente nuovo, la casa automobilistica prosegue l’impressionante storia di successo di ŠKODA Fabia. Con circa 3,4 milioni di auto vendute fino a oggi in tutto il mondo, la ŠKODA Fabia è il modello più venduto del marchio ceco dopo la ŠKODA Octavia. Negli anni tra il 1999 e il 2006, sono stati venduti in tutto 1,8 milioni di Fabia della prima generazione. Della seconda generazione, ŠKODA ha consegnato ai clienti circa 1,7 milioni di vetture dal 2006 a oggi. In Svizzera, la prima generazione di Fabia ha venduto oltre 11'000 auto, mentre la seconda generazione di ŠKODA Fabia vanta qui circa 22'000 clienti soddisfatti.

Share this: